BOMBA NELLA NOTTE CONTRO NEGOZIO CASALINGHI -foto-
La notte appena trascorsa è stata una notte insonne per i residenti del quartiere Sacro Cuore, svegliati di soprassalto da una forte deflagrazione avvenuta intorno alle 3 e 13.
Un unico fortissimo botto subito seguito dalle sirene degli antifurto delle auto parcheggiate nella zona. Questa volta le auto non centrano, ad essere preso di mira è stato, ancora una volta, il negozio di casalinghi “Magazzini Punto Casa – Cash & Carry”, sito in via Caracciolo.
Dopo le fucilate notturne del 10 marzo scorso (PRESO A FUCILATE NELLA NOTTE NEGOZIO CASALINGHI), esplose contro la serranda del negozio con un fucile a pallettoni, gli attentatori sono passati all’esplosivo. Un esplosivo, con annessa miccia, contenuto in un barattolo di latta, quelli utilizzati per i pomodori pelati, posizionato ad un angolo della seconda serranda, la stessa presa precedentemente a fucilate.
La deflagrazione è stata così violenta da divellere parte della stessa e mandare in frantumi il rivestimento in marmo, i cui frammenti sono stati proiettati con forza a metri di distanza.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri con una pattuglia del Nucleo Radiomobile proveniente dalla locale Compagnia e gli investigatori dell’Arma Carabinieri. Sono in corso le indagini per tentare di risalire agli autori, attualmente ignoti.
L’unico dato certo, oltre alla sveglia anticipata per i residenti, e i danni al negozio, è la volontà dei titolari, dopo questo ulteriore atto intimidatorio, di cedere l’attività portata avanti con passione, nonostante le difficoltà riscontrate, e non solo commerciali.