SALVATO UN GATTINO DAI VIGILI DEL FUOCO
Questa mattina, 23 agosto, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano hanno messo in salvo un gattino caduto in un pozzo, nel centro storico di Gioia del Colle, esattamente in via Mastandrea.
L’allarme è scattato alle ore 10.00, quando un gruppo di ragazzi presenti nella sede dell’Arci Lebowski, sentendo un miagolio proveniente da un pozzo di acqua piovana per uso alimentare e dopo essersi resi conto che il felino era caduto nella cavità profonda circa 6 metri e che non avrebbero potuto aiutarlo a metterlo in salvo, hanno chiamato la Centrale Operativa del 115, che ha mandato sul posto la squadra del turno A, condotta dal C.S.E. Antonio Lovece.
Arrivati sul luogo il vigile Alberto Sportelli, specializzato del gruppo SAF, si è calato giù. Arrivato a filo d’acqua, ha notato il gattino che era in un anfratto del pozzo e che era spaventatissimo. Alla vista del vigile, vedendosi chiamare non ha desistito ad essere prelevato dall’oscurità ed entrato in un secchio, legato a una fune , è stato tirato alla bocca del pozzo.
Il gattino di circa 2 mesi ha tentato la fuga soffiando contro chi lo aveva salvato, ma resosi conto che era scampato a morte sicura, si è fatto accarezzare e rifocillare con dei succulenti salsicciotti. E’ inutile dire che chi era presente a questo evento, ha gioito applaudendo l‘intera squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano.
Comunicato e Foto: 2C Informa di Tonio Coladonato!