Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

SALVATO UN GATTINO DAI VIGILI DEL FUOCO

vigile-sportelli-salva-gatto

Questa mattinvigile-salva-gattinoa, 23 agosto, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano hanno messo in salvo un gattino caduto in un pozzo, nel centro storico di Gioia del Colle, esattamente in via Mastandrea.

L’allarme è scattato alle ore 10.00, quando un gruppo di ragazzi presenti nella sede dell’Arci Lebowski, sentendo un miagolio proveniente da un pozzo di acqua piovana per uso alimentare e dopo essersi resi conto che il felino era caduto nella cavità profonda circa 6 metri e che non avrebbero potuto aiutarlo a metterlo in salvo, hanno chiamato la Centrale Operativa del 115, che ha mandato sul posto la squadra del turno A, condotta dal C.S.E. Antonio Lovece.

Arrivati sul luogo ilvigile-salva-gattino-bis vigile Alberto Sportelli, specializzato del gruppo SAF, si è calato giù. Arrivato a filo d’acqua, ha notato il gattino che era in un anfratto del pozzo e che era spaventatissimo. Alla vista del vigile, vedendosi chiamare non ha desistito ad essere prelevato dall’oscurità ed entrato in un secchio, legato a una fune , è stato tirato alla bocca del pozzo.

Il gattino di circa 2 mesi ha tentato la fuga soffiando contro chi lo aveva salvato, ma resosi conto che era scampato a morte sicura, si è fatto accarezzare e rifocillare con dei succulenti salsicciotti. E’ inutile dire che chi era presente a questo evento, ha gioito applaudendo l‘intera squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano.

Comunicato e Foto: 2C Informa di Tonio Coladonato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *