GESTIONE PUBBLICA CIMITERO? SI PUÓ E SI DEVE FARE!
Sul problema irrisolto della gestione dei Servizi Cimiteriali, a cu
i i nostri amministratori, dopo anni di discussioni, non hanno ancora trovato una soluzione, interviene il locale Circolo P. Calamadrei, di “Libertà e Giustizia”.
Un intervento effettuato per iscritto con una “relazione” dettagliata, suddivisa in quattro punti, dal titolo alquanto significativo: “Gestione pubblica dei servizi cimiteriali”, in cui il coordinatore Vito Antonio Vinci, dopo un excursus storico, una analisi degli atti e della attuale situazione, propone una serie di soluzioni e azioni da mettere in atto, a dir poco incontrovertibili nella loro semplicità e facilità di attuazione.
Uno studio effettuato sulla base di un “rapporto collaborativo con le Istituzioni e, nel contempo, di controllo democratico degli atti amministrativi perché, oltre a rispondere ai principi di efficienza, efficacia ed economicità (con il pensiero rivolto al compianto prof. A. M. Sandulli), rispettino le Regole e, quindi, il Principio di Legalità”.
Ed “in tale ottica l’Associazione, pur nel rispetto delle prerogative proprie delle Istituzioni in indirizzo, ritiene di offrire un proprio contributo di approfondimento in una materia oltremodo complessa, sia per le implicazioni giuridiche, sia per le implicazioni culturali, religiose e delle tradizioni connesse al culto dei defunti”.
Una relazione che sottoponiamo all’attenzione di tutti i nostri lettori. Per saperne di più clicca qui sotto: