Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

RIPULITO NEGOZIO VIA GARIBALDI, BOTTINO PER 40 MILA EURO

furto-negozio-chicco

furto-negozio-bambiniSvaligiato negozio di articoli per bambini sito nella centralissima via Garibaldi, angolo via Mastandrea. Ingente il danno subito dal proprietario, si parla di merce trafugata, passeggini, lettini, abbigliamento, scarpe, giocattoli per l’infanzia, tutti di marca, per un valore complessivo di circa 30/40 mila euro.

Il furto si presume sia avvenuto nelle prime ore della giornata, non più tardi delle quattro di questa mattina. I ladri, indisturbati, dopo aver forzato la porta, si presume con un piede di porco, si sono introdotti nel negozio, di proprietà del dott. Antonicelli, titolare della omonima e antistante farmacia, dall’ingresso principale che si affaccia su via Garibaldi, arraffando e portando via tutto quello che hanno potuto. Nessuno, sembrerebbe, si sia furto-negozio-vetrinaaccorto di nulla.

Solo questa mattina un netturbino, al lavoro nella zona a lui assegnata, ha capito dalla porta d’ingresso socchiusa che c’era qualcosa che non andava e ha dato l’allarme. Al signor Antonicelli ed ai suoi collaboratori non è rimasto altro da fare che chiamare il locale Comando Compagnia dei Carabinieri, da cui è partita una volante del Nucleo Radiomobile.

Sul luogo si è recato anche il capitano Di Benedetto, da qualche giorno nominato nuovo comandante della Compagnia, per lui un immedCapitano_Fabio_Di_Benedettoiato battesimo di fuoco, una prima avvisaglia di quello che lo aspetterà nel territorio di sua competenza.

Le indagini, in mancanza di dettagli utili allo scopo, stante l’assenza di un impianto di antifurto e di videocamere interne all’esercizio commerciale, risultano essere alquanto complicate. Al momento si fa affidamento su quanto eventualmente registrato dalle telecamere della vicina Banca Carime, e sulla indispensabile collaborazione di qualche passante che possa informare, anche dietro anonimato, su eventuali movimenti anomali notati nei pressi del negozio.

Tutta la refurtiva asportata non era coperta da polizza assicurativa contro i furti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *