APPELLO ALLA CITTÁ: PIERO LONGO PIÚ “SICURO” DI SÉ-video
Un Piero Longo più tranquillo e determinato quello che i presenti hanno avuto modo di ascoltare nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri sera presso il Chiostro di Palazzo San Domenico. Doveva essere ed è stato, ascoltando le sue parole, un autentico appello rivolto però, più che alla città, ai consiglieri, in questa circostanza soprattutto di minoranza.
Un intervento, anzi no, un messaggio mirato, deciso ma allo stesso tempo molto rassicurante, inviato e rivolto a chi (sicuramente Tommaso Bradascio, ormai svincolato da tutti, e Mauro Mastrovito, seguiti a ruota da Vito Ludovico) aveva probabilmente richiesto ulteriori e certe assunzioni di responsabilità oltre che le necessarie “garanzie” per prendere la definitiva decisione se collaborare o meno, sia pure esternamente, con la nuova Giunta, al fine di assicurare al sindaco la possibilità di arrivare, “per il bene della città” e per “scongiurare il pericolo del Commissario”, alla fine del proprio mandato consiliare.
Questo in sintesi il “succo” dell’ulteriore discorso-soliloquio inscenato da Piero Longo, come sempre infarcito dai soliti riferimenti a persone, cose e fatti, già ascoltati in più di una occasione.
Un sincero grazie a Mimmo Castellaneta per aver concesso alla nostra Redazione la pubblicazione dei suoi filmati e a Mario Di Giuseppe per il contributo fotografico.