CINZIA TEDESCO SU RAI NEWS 24 CON “LIKE A BOB DYLAN”
Alle 16.30 di lunedì, 26 aprile Cinzia Tedesco, definita “l’usignolo del jazz”, cantante pugliese che ha trascorso la sua adolescenza a Gioia, presenterà il suo ultimo CD “Like a Bob Dylan” (CNI Music) su RaiNews 24, nel corso della trasmissione “Tempi Dispari”.
Originalità ed emozione nell’interpretazione intensa e densa dei brani che hanno reso indimenticabile Dylan: “Like a Rolling Stone”, “Knocking on the Heaven’s Door”, “Blowing in the wind”, “Mr.Tambourine”, “Make you feel my love” e “Lay Lady Lay”.
Brani rivisitati in chiave jazzistica che esaltano “la scultorea tessitura vocale” di Cinzia, ambasciatrice di pace nel 2004.
Il DVD live “Like a Bob Dylan”, prodotto da Giampiero Turco, nasce come progetto a sostegno della causa del popolo tibetano.
Cinzia Tedesco “musicalmente e teatralmente versatile, al perfetto controllo strumentale e timbrico della voce, disciplinata da un’innata attitudine alla perfezione, lega una ricerca melodica ed emozionale”.
In “Like a Bob Dylan” con raffinata sensibilità leviga la ruvidità del disincanto e il lacerante grido di dolore dei canti di guerra, respirando “il carisma di Bob Dylan, interiorizzandolo per poi restituirlo attraverso una rivitalizzante riscrittura emozionale declinata al femminile”.
La trasmissione sarà disponibile in rete la prossima settimana nel sito www.myspace.com/cinziatedesco.