JUNIORES JUVE CLUB NON SI FERMA, VINCE ANCORA-foto
Il presidente della Juve Club G. Boniperti nella persona di Pino Caserta si complimenta con i suoi ragazzi della categoria Juniores per il buon esito della gara di sabato scorso, svoltasi a Putignano e vinta per 7 a 1. Nello stesso tempo incita i ragazzi della categoria Giovanissimi e Allievi anche se sconfitti, i primi sul campo di Pezze di Greco e i secondi fra le mura amiche.
Unitamente al presidente, il dottor Giuseppe Giorgio, medico sociale, da sempre sostenitore e fautore per lo sport sano e conviviale si complimenta con i ragazzi e il Mister Vito Labalestra per come hanno condotto la gara nel segno della disciplina e della correttezza di gioco. Il Dr G. Giorgio, di comune accordo con i ragazzi, ha assegnato a uno di loro, Giacinto Racano, il delicato e non facile compito di commentare l’andamento della gara e di assegnare le pagelle, con relativi voti, a tutti i suoi compagni.
Di seguito si riporta il suo prezioso contributo.
COMMENTO:
Buona la seconda dei ragazzi condotti dal mister Labalestra. L’hanno meritata tutta questa vittoria, gestendo con tranquillità la gara, a volte giocata con sprazzi di bel calcio. Parte leggermente in salita la gara, ma i ragazzi coraggiosamente si spingono avanti e riescono a trovare la rete con una fantastica traiettoria su punizione di Tabaglio. Ottenuto il giusto vantaggio, hanno dilagato con le reti nuovamente di Tabaglio, senza dubbio il migliore, Covella e con la favolosa parabola su punizione di Cecchini. Alla fine del primo tempo il risultato era di 1-6 a nostro favore grazie anche alla rete nel finale di tempo, su rigore, di Orfino. Nella ripresa i ragazzi hanno gestito la gara realizzando
anche l’ultimo gol su rigore con l’immenso Tabaglio, già a quota 8 gol. La Juve Club porta a casa i 3 punti con un punto interrogativo: riuscirà ad avere sempre questo grandioso rendimento sottoporta?
PAGELLE Juve Club:
VERRELLI 6: L’ennesimo 6 politico perchè non molto impegnato con tiri insidiosi. Ripete la prestazione come contro il Ruvo, commette il solito piccolo errore subendo un gol sul suo palo, per il resto attento.
GIORGIO AND. 7: Un colosso in difesa che copre tutta la sua zona con esperienza. Concede poco o niente agli avversari e riesce anche a dare tranquillità al reparto. (Cacciapaglia 6, prende il voto solo per l’occasionissima avuta)
LECCESE 6 : Tiene molto bene la sua posizione in campo senza creare problemi al reparto. Alla fine però lascia il campo per infortunio, non evita però la sua ammonizione “giornaliera”. (Leo 5,5)
GIORGIO ALF. 6,5: Si conferma anche nella seconda partita come terzino sinistro. Riesce a fermare il gioco avversario, ma non incide moltissimo sulla gara con le sue galoppate sulla fascia.
MARTIMUCCI 6,5: Non fa la stessa partita precedente però spinge molto sulla fascia, dando supporto all’attacco, nel secondo tempo si sacrifica come centrale.
RACANO 6,5: “Giac” si sveglia solo nella ripresa dando una mano sia in avanti che in fase difensiva, non riesce a trovare il gol sotto porta nonostante ben 8 tiri in porta. Efficace, anche se poco incisivo.
ORFINO 6,5: A parte il rigore trasformato non crea azioni pericolose, ma copre bene il centrocampo mandando anche in avanti i suoi compagni. Altruista e geniale.
COVELLA 7,5: Eccolo il vero Covella. Corre sulla fascia a 200 km/h e salta l’uomo facilmente. Alla fine mette dentro un pallone difficile creandosi una geniale azione. Riuscirà a continuare così? (Moro s.v.)
QUATRARO 6,5: Si sacrifica molto in attacco, però fa belle giocate per i compagni. Nel secondo tempo si divora il gol personale.
CECCHINI 6: Non si propone, gioca spesso da fermo: probabilmente a causa della febbre della settimana. Fa un gol bellissimo su punizione alla Ronaldo, nella ripresa si innervosisce forse troppo. (Corinto 6)
TABAGLIO 8: M.V.P. della gara. Segna 4 gol e crea problemi a tutta la difesa procurando anche uno dei 2 rigori. Incontenibile. Villas Boas sta valutando se portarlo a Londra come vice di Drogba.
Mister LABALESTRA 6,5: Incita i suoi ragazzi fino al 90′ e fa belle tattiche per contrastare gli avversari. Il nuovo Josè Mourinho.
Scatti fotografici a cura di G. Giorgio che ringraziamo per la gentile concessione.