LOSAPIO: GIORNATA DI SPORT E SANO DIVERTIMENTO-foto

Una giornata davvero speciale quella che i ragazzi della scuola secondaria di I grado Losapio hanno vissuto, lunedì scorso alle ore 10.00, all’interno del PalaCapurso per seguire, incoraggiare e gioire insieme alla loro squadra del cuore che affrontava la squadra della scuola “Poli” di Molfetta.
E’ stata una gara molto sentita e altamente partecipata, e non poteva essere altrimenti trattandosi della finale provinciale di pallavolo inserita all’interno delle manifestazioni dei Giochi della
Gioventù. Un incontro vinto dai ragazzi gioiesi con autorità con un seco 2–0, primo set 25/13, secondo set 25//12.
Alla manifestazione ha partecipato tutta la scuola, sostenendo la squadra con un tifo sentito e animato ma, sicuramente corretto. In primavera i giocatori della Losapio dovranno affrontare la fase regionale del torneo che potrebbe anche essere disputato a Gioia del Colle. Al momento è solo una ipo
tesi ma non è stato ancora definito nulla a livello organizzativo.
La squadra, i loro compagni e tutta la scuola sono lieti e soddisfatti dei risultati ottenuti grazie alle qualità sportive ed all’impegno dei ragazzi ma anche grazie alla professionalità e alla dedizione dei professori Michele Girardi e Concetta Labarbera, che li guidano nella preparazione.
Come sempre decisivo anche il ruolo del dirigente scolastico, dott.ssa Elena Cardinale che si sta tanto prodigando nel sostenere l’iniziativa con slancio ed entusiasmo.
Una bella iniziativa sportiva che ancora una volta vede protagonisti i nostri ragazzi.