Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

NEW VOLLEY: TERZA FORZA CAMPIONATO SERIE C

new-volley-gioiabari15

new volley gioiabari2Nel vittorioso incontro per 3-0 disputato contro il volley Molfetta, nel primo parziale coach Michele Ironico schiera in regia, Marzano con opposta Demoraes. A riposo per un lieve risentimento muscolare il libero Rubino che è stata rilevata nel ruolo da Mimma Campanella (disimpegnatasi bene). La diagonale di mano è stata affidata a Frascati e Bellacicco, mentre quella dei centrali a Rossella Campanella e Laera. Il set è stato ben gestito nei vari fondamentali dalla prima all´ultima new volley gioiabari11giocata dalle gioiesi, dove emerge una positiva Frascati coadiuvata dall´intero sestetto (25-16).

Nel secondo parziale Netti rileva Laera al centro. Equilibrio fino al punteggio di 8-7, e poi le molfettesi calano evidentemente nei fondamentali, e il Gioia può allungare il passo e portarsi prima sul 17-11 ed arrivare poi al 19-14 prima di subire un pericoloso ritorno del Molfetta 21-21. Il pari sta stretto alla squadra gioiese che rinserra le fila, quadra new volley gioiabari13la ricezione e la difesa, e si riporta avanti, 23-21 (Demoraes). Il gap si allarga ulteriormente fino alla chiusura del parziale con muro vincente di Demoraes (25-22).

Nel terzo parziale Labriola rileva Bellacicco e Daniela Campanella prende il posto di Marzano in cabina di regia: il sestetto della Geatecno Gioia iniziava in maniera rapida ed andava sul 5-2 con attacco di Campanella Rossella, tuttavia il Molfetta guidato dalla energica new volley gioiabari21Sgherza cercava di resistere tallonando il Gioia fino all´11-8. Il vantaggio per le gioiesi saliva prima sul 13-9, con attacco di Demoraes da posto 2 e quindi il divario si ampliava rapidamente in maniera incalzante fino alla chiusura del set con un aces ad opera di Imma Laera (25-17) che consegnava il match alla formazione gioiese.

Il cammino della Geatecno proseguirà ora tra le mura del Pala Kouznestsov, dove le gioiesi affronteranno la formazione del Terlizzi di mister Fiorella attualmente posizionata in quinta posizione. Appuntamento fissato a sabato 10 dicembre alle ore 18.30. (foto repertorio)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *