BARI: FINISCE IN MARE AUTO DI DUE GIOVANI GIOIESI
Un’auto, una Fiat Uno bianca vecchio modello, finisce in mare sul lungomare Sud di Bari, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti né per altre persone. L’insolito incidente, avvenuto ieri sera intorno alle 19, ha causato comunque notevoli rallentamenti al traffico automobilistico, ripreso a scorrere senza intoppi solo dopo circa due ore.
Protagonisti della vicenda due giovani gioiesi, uno dei quali minorenne, giunti lì a bordo della loro auto a cinque porte, targata Forlì. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, sulla quale stanno indagando i Carabinieri, giunti sul posto anche le pattuglie degli agenti della Polizia municipale e due mezzi dei Vigili del fuoco.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la vettura, rimasta incustodita per l’abbandono momentaneo (bisogni fisiologici?) dei due giovani, forse per il mancato funzionamento del freno a mano, o per qualche altra ragione (marcia disinserita), lentamente, si è messa in movimento, seguendo la pendenza, ed è entrata in acqua. Fortunatamente il fondale lì è molto basso e quindi l’auto non si è inabissata. Ai due giovani gioiesi, impossibilitati a recuperarla, non è rimasto altro da fare che chiamare i soccorsi.
I Carabinieri hanno fatto intervenire i Vigili del fuoco e il carro attrezzi di un’azienda specializzata nelle rimozioni che hanno provveduto ad agganciare l’utilitaria e a trainarla a riva.
(fonte lagazzettamezzogiorno)