BASKET: TIRO FINALE DA 3 PUNTI E NUOVA VITTORIA
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi della Minozzi di 1^ Divisione, che conquistano 2 punti semi-meritati contro il Noicattaro, non mettendo in mostra i miglioramenti fatti e tanto attesi.
Partiamo non molto bene, l’incontro è a lunghi tratti equilibrato, concediamo molti spazi e poca difesa ai nostri avversari vicino il tabellone, che concludono con precisione sotto canestro, contropiedi e difesa ci permettono di chiudere avanti il primo quarto. Il secondo quarto ci vede entrare leggermente ‘delusi’ e il Noicattaro ne approfitta per rifarsi sotto, riusciamo però a contenere gli attacchi. Chiudiamo sul 29 a 27 per gli avversari.
Terzo tempo con una girandola di cambi per mantenere alta l’intensità in difesa e dare minuti importanti a tutti, compito parzialmente riuscito tant’è che la partita dopo il quarto tempo termina 73 pari.
Il tempo supplementare è un continuo botta e risposta, da entrambe le squadre, pieno di emozioni e adrenalina, a due secondi dal temine del tempo supplementare i ragazzi della Minozzi, tirano fuori il classico coniglio dal cilindro. Erano sotto di un punto ma Giuseppe D’Onghia con freddezza e precisione chirurgica infila una bomba da tre punti sentenziando la sconfitta del Noicattaro per 83-85.