IL PARCO LAMA SAN GIORGIO E GIOTTA, E’ QUASI REALTÁ
Nichi Vendola ha convocato a Modugno la Conferenza di Servizi per l’istituzione del parco naturale lama San Giorgio e Giotta. I comuni che vi hanno partecipato sono: Gioia del Colle, Bari, Casamassima, Noicattaro, Rutigliano, Sammichele e Triggiano. Hanno anche preso parte all’incontro alcune associazioni ed imprenditori.
La conferenza ha stabilito la possibilità di verificare la stipula di una convenzione tra comuni come già accaduto per l’istituzione del parco di Lama Balice confermando anche il documento sottoscritto nel 2007 che individua la perimetrazione del Parco Lama San Giorgio con una modifica che ha proposto il comune di Gioia.
In sede di conferenza l’Amministrazione nojana, per bocca dell’assessore Sergio Ardito e del Dirigente Architetto Lasorella, ha ribadito l’importanza di Lama Giotta e del collegamento ciclabile tra le due lame poco fuori Noicattaro e che la costituzione del Parco è importantissima anche come organo di salvaguardia e controllo per la situazione acque reflue.
Ci si riaggiornerà adesso il 30 Gennaio con una nuova conferenza di servizi per definire il tutto.
In tale occasione dovrebbe nascere ufficialmente, dopo circa 20 anni che se ne parla, il Parco di Lama San Giorgio. Vi terremo aggiornati su futuri sviluppi.