Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

JUNIORES JUVE CLUB GIOIA IMBATTIBILE IN CASA

juniores-triggiano-pp

juniores-bitetto-gioco2Partita condotta egregiamente dal mister Vito Labalestra pronto a cambiar modulo durante le fasi di gioco al fine di portare alla vittoria i propri ragazzi, viste anche le assenze di alcuni titolari. Il gioco sin dai primi momenti si è fatto animoso e nervoso ma ciò nonostante i nostri ragazzi hanno tenuto sangue freddo realizzando al 46′ la prima rete aimè recuperata dagli avversari immediatamente dopo, ma nel secondo tempo con alcuni opportuni cambi, si è riusciti a portare a casa il risultato con altre due reti realizzate.

Tuttavia, con mio rammarico, devo puntualizzare il gioco scorretto e aggressivo della compagine triggianese da parte di alcuni elementi formanti la squadra che non perdevano attimo nel declamare il loro forbito vocabolario nei confronti dell’arbitro e dei nostri giocatori, l’arbitro, dal canto suo, ha cercato di condurre al meglio la partita visto anche le minacce che gli venivano riservate anche da parte dei tifosi nostri avversari. Ad onor del vero, non tutti erano all’altezza di un singolo “signore” che non perdeva occasione nell’impartire lezioni magistrali ai presenti sulle possibili opzioni di turpiloquio esistenti, una vera forza della natura!

juniores-bitetto-panchinaPeccato che non vi sia stato nessuno a fargli capire che in campo vi sono dei ragazzi minorenni che prendono esempio dagli adulti come è sempre nella natura e quindi tali manifestazioni di “orgoglio personale” dovrebbero essere ammonite dalla compagine e da chi è a capo della società Triggianese!

Fiducioso che un giorno con l’esempio positivo si possano risolvere queste problematiche presenti nel calcio e nella società civile, ringrazio i miei ragazzi e tutto il team Gioiese, un saluto caloroso al Presidente dell’Arcobaleno  Triggiano e al suo team.

Come consuetudine lascio spazio a Giacinto Racano per il commento e per le pagelle della partita:

COMMENTO:
Juve Club Gioia del Colle – Arcobaleno Triggiano 3-2: Vittoria sofferta per i ragazzi di mister Labalestra. Partita molto accesa per le numerose ostilità precedenti che però non priva di juniores-calcio-vittoria-ppspazio lo spettacolo dei gol. Nel primo tempo il Triggiano ha numerose palle-gol per sbloccare l’incontro, ma il sempre attento Verrelli le respinge. Alla fine dopo gli infiniti tentativi avversari, la squadra di casa riesce a trovare la rete del vantaggio su un verticale di Cecchini che manda in porta Corinto, che sostituisce l’acciaccato Tabaglio, per il vantaggio casalingo. Ma i padroni di casa non si godono nemmeno un minuto di gioco il vantaggio che sul capovolgimento di fronte arriva il pareggio del Triggiano, allo scadere del primo tempo. La ripresa vede le due squadre alla ricerca del vantaggio che concedono ben poco. Infatti arriva il vantaggio ospite sugli sviluppi di una punizione rocambolesca. Gli juniores non mollano e riescono ad agguantare il pari su una punizione dalla 3 quarti di Leccese che mette una palla d’oro sulla testa dell’onnipresente quest’oggi Corinto, il vero mattatore dell’incontro. La partita inizia ad innervosirsi e alla fine con un magnifico gol d’autore Cecchini si gode gli applausi del pubblico. Nel finale gli animi si accendono bruscamente arrivando quasi alle mani, ma quelli che contano sono i 3 punti che fanno mantenere alla Juve Club l’imbattibilità in casa, ma soprattutto il primato in classifica.

juniores juve club fase di gioco3PAGELLE Juve Club:
VERRELLI 6,5: Bella la sua prestazione, mantenendo costante il suo rendimento e salvando per lo più la squadra nella prima parte dell’incontro.
LECCESE 7: Il solito gladiatore che non muore mai. Continua a sfoggiare ottime prestazioni che danno sicurezza al reparto difensivo. Solito problema, le risse.
GIORGIO AND. 6,5: Riesce a controllare molto bene gli attacchi avversari nel primo tempo, invece nel secondo un po’ si addormenta concedendo qualche spazio in più all’avversario. Alla fine, dopo numerosi tira e molla, abbandona il campo per crampi.(Leo s.v.)
ORFINO 6: Ritorna dopo oltre 3 anni nel ruolo di terzino sinistro malgrado la squalifica di Giorgio Alf. Lo fa in modo discreto proponendosi per lo più in fase offensiva. Nell’ultima parte ritorna poi a fare il mediano.
MARTIMUCCI 6: Nel complesso merita la sufficienza solo per il secondo tempo. Nel primo tempo soffre tantissimo gli attacchi avversari e non dà un grandissimo contributo alla juniores juve club iniziosquadra. Nella ripresa si sveglia e controlla molto bene le offensive avversarie.
INDELLICATI 6: Non ripete la bellissima prestazione sfoggiata a Bitetto, riesce però a mantenere la sua posizione pur concedendo un po’ in fase di ripiegamento.
RACANO 6: Nel primo tempo si ritrova un po’ “spaesato” in mezzo al campo, poi nella ripresa controlla in qualche modo il centrocampo con pochi problemi.
COVELLA 6: Inedita anche la sua posizione nei 3 di centrocampo, però all’inizio si spinge troppo in avanti come richiede il ruolo dell’attaccante laterale e mette in difficoltà il reparto difensivo. Poi inizia ad abituarsi prima di essere sostituito.(Milano 6)
QUATRARO 6: Fa l’esterno di attacco molto bene, sfidando nell’uno contro uno l’avversario e mettendolo a dura prova. Fa anche però molto bene la fase difensiva, prendendosi punizioni per far respirare la squadra.
CECCHINI 7,5: Eccolo il vero Cecchini che fa divertire la squadra e si diverte anche lui. Dopo l’assenza nella partita precedente, sfoggia un’eccezionale prestazione, siglando anche un gol capolavoro.
CORINTO 8: Il mattatore della partita. Non fa rimpiangere per niente l’assenza di Tabaglio e sigla due gol importantissimi che lasciano al comando la squadra. Se continua così lo vedremo molto più spesso in campo.

(foto repertorio)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *