Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

SFIDE DA ALTA CLASSIFICA PER I GIOVANI DEL TEAM JÒYA

team-jya-Serie-D-pp

team-joya-serie-D-2012 01 0Terzo week end di gare a gennaio tutto da dedicare agli atleti biancorossi più grandi. In attesa dell’esordio dei piccoli di Under 14, infatti, sabato e domenica prossimi saranno di scena solo le selezioni di serie D e Prima Divisione, attese entrambe, peraltro, a due sfide interne importantissime e di alta classifica.

Si comincia come sempre sabato pomeriggio, alle ore 16 al PalaKouznetsov con i ragazzi di Tommaso Panessa, attesi allo scontro diretto con la terza in classifica, l’Apulia Monopoli. Si tratta di una delle due squadre che finora non hanno concesso punti al sestetto gioiese, avendo vinto 3-1 la gara di andata lo scorso 5 novembre, nonché una delle quattro serie candidate al salto di categoria nel girone B, motivo in più per attendersi una grande prestazione dai biancorossi. Inoltre, il successo sui coriacei biancoverdi, a punti in undici delle dodici gare disputate, un terzo delle quali chiuse al tie break, avrebbe connotati di spessore in termini di classifica, perché potrebbe valere l’aggancio al terzo posto e manterrebbe vicine tutte le contendenti, in vista della successiva trasferta contro Triggiano capolista il sabato successivo.under-18-joya

Atteso pubblico delle grandi occasioni, almeno quanto ci si aspetta l’indomani mattina, sempre al PalaKouznetsov alle ore 9, quando saranno di scena Vito Milano e i suoi ragazzi di Prima Divisione. Contro il CSTL Gravina, secondo in classifica a più due sui biancorossi, il sestetto gioiese deve puntare a fare il colpaccio, per rimettersi in scia della vetta e chiudere il girone di andata nella migliore posizione possibile, sfruttando un calendario che li vedrà impegnati tra le mura amiche in otto dei prossimi tredici impegni.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *