Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

CALCIO: BRUTTA E MERITATA SCONFITTA DEL CLUB JUVE

juniores-juve-club-real-pp

juniores-juve-club-real2Partita iniziata da subito in affanno da parte della compagine gioiese che anziché giocare a calcio ha giocato a palla!

Va da sé che con questo atteggiamento non si va da nessuna parte, infatti abbiamo perso con una rete di scarto, peccato ma ci rifaremo sicuramente.

I ragazzi hanno assimilato la loro leggerezza nell’affrontare talune partite fondamentali e dopo il mea culpa la decisione di impegnarsi e presenziare il più possibile agli allenamenti visto che negli ultimi temjuniores-juve-club-real3pi anche il Mister lamenta giustamente l’assenteismo turnante dei ragazzi a volte mascherato da motivi di studio.

D’altro canto i ragazzi sono tali perché ragazzi e non professionisti del calcio!

Come consuetudine lascio spazio al centrocampista G. Racano per il suo commento.

Sannicandro – Juve Cjuniores-juve-club-real4lub Gioia del Colle 3-2:
La partita più brutta di tutto il campionato. Gli juniores tornano alla sconfitta dopo moltissime gare positive e lo fanno meritatamente. La partita, però, inizialmente si era messa in discesa per i gioiesi, che sugli sviluppi di un calcio piazzato di Quatraro, trovano la rete del vantaggio nel momento di difficoltà. Le difficoltà continuano ad esserci e dopo che lo strepitoso Verrelli para l’ennesimo rigore, arriva la beffa del pari sugli sviluppi di un angolo. Alla fine del tempo arriva la rete del vantaggio sannicandrese in sospetto fuorigioco, su una dormita generale difensiva.

juniores-juve-club-real5Nella ripresa i ragazzi di Labalestra non hanno il piglio giusto per agguantare il pari e continuano a non giocare come loro sanno fare e vengono così puniti dall’ennesima rete dei padroni di casa. Nel finale tutti all’arrembaggio per la ricerca del gol della speranza, che arriva in mischia con la deviazione vincente di Corinto. Ma, dopo l’assalto finale, non succede più nulla e i gioiesi tornano a casa con il bottino vuoto e un mea culpa da fare per tutti gli errori commessi in questa gara. Si aspetta la trasferta di Ruvo, senza Leccese e Giorgio Alf, tutti e 2 diffidati, nella speranza di risollevare l’animo della squadra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *