Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

WEEK-END INTENSO PER I GIOVANI DEL TEAM VOLLEY JÒYA

team-jya-serie-D-pp2012 01

team-volley-giovani-2012 01Sarà ricco e intenso il prossimo weekend in casa Team Volley Jòya, con quattro appuntamenti che lasciano l’imbarazzo della scelta ai simpatizzanti biancorossi. Si apre questo pomeriggio, con l’unica gara da disputare in trasferta, ma si tratta del big match di giornata.

I ragazzi di Tommaso Panessa, infatti, sono chiamati a dare seguito al loro filotto di successi in casa della US Fides Triggiano, a lungo capolista del campionato di serie D. All’andata l’incontro si risolse solo dopo un accesissimo tie break, col punteggio di 16-14 per i biancorossi, e tutte le premesse lasciano presagire che anche al palazzetto dello sport di via Ferrari la gara sarà tirata e combattuta. Il Volley Jòya si presenta con in dote diciassette punti nelle ultime sei gare e con una solateam-joya-serie-D-2012 01 0 lunghezza da recuperare ai baresi (scavalcati in testa da Marina Franca di un punto), che, invece, nello stesso arco di tempo hanno sensibilmente rallentato la loro marcia. Triggiano ha colto i tre punti solo a Castellana contro l’ultima in classifica e ha disputato quattro tie-break con due vittorie e altrettanti ko. Un ruolino di marcia non esattamente da leader ed è facile immaginare che da sabato pomeriggio, alle ore  18.30, i biancoblu punteranno a cambiare pagina; a capitan Venere e compagni il compito di cercare, invece, il secondo sorpasso consecutivo.

L’indomani Team Volley Jòya di scena sempre a Gioia, con impegni equamente divisi tra PalaKouznetsov e PalaCapurso dalle ore 9. Al Palestrone scenderanno in campo per primi i ragazzi di Prima Divisione, decisi a dimenticare l’ultimo passo falso e a rilanciarsi in classifica contro l’ASD Il Gruppo Mola, ottavo in classifica e piegato 3-0 all’andata, per la prima di ritorno.

A seguire chiuderanno il loro torneo le ragazze di Under 16, che affronteranno il Caf Cisl Gioia per confermare il loro primato cittadino e rafforzare il quarto posto, ormai assodato.

In contemporanea esordio al palazzetto dello sport della seconda rappresentativa femminile di Under 14. Il Team Volley Jòya A, guidato da Leo Bianco, affronterà prima il CSTL Gravina e poi il Nuzzi Santeramo cercando di fare meglio della squadra B, Under-14-F-ppche nella giornata di ieri ha pagato dazio all’emozione dell’esordio nei due incontri disputati a Sammichele. Dopo la sconfitta in due set contro le padrone di casa del GS Atletico (25-19 25-21) le ragazze biancorosse si sono lasciate rimontare dell’ASD Pallavolo Gioia nel primo derby stagionale di Under 14, che, comunque, è valso il primo punto in classifica (22-25 25-13 15-6).

Decisamente meglio, invece, i coetanei maschili dell’Academy, che hanno bagnato col successo la loro prima imponendosi per 0-2 (25-27 20-25) a Gravina contro il CSTL.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *