ASSORETIPMI. ACADEMY IN SERIE D CON MR CAVALERA
Sessione estiva straordinaria per i ragazzi dell’Academy AssoRetiPMI Volley Jòya, dominatori dell’ultimo campionato di Prima Divisione Giovani e neopromossi in serie D. La selezione biancorossa, che ha coronato il suo percorso al termine di un torneo dove non ha conosciuto sconfitte, la prossima stagione esordirà nel secondo campionato regionale. E lo farà con lo stesso gruppo di atleti che in questi anni ha condiviso tutte le tappe di crescita nel mondo del volley, sempre con la casacca biancorossa dell’Academy. Quest’anno con mister Cavalera alla guida.
L’allenatore salentino, giunto a Gioia a gennaio e confermato sulla panchina della prima squadra in B2 anche per la prossima stagione, in qualità di supervisore tecnico del settore giovanile dell’AssoRetiPMI ha accettato di buon grado di mettere tutta la sua esperienza con i giovani e per i giovani direttamente al servizio della migliore rappresentativa biancorossa dell’ultimo anno. Una piacevole sorpresa che ha esaltato i ragazzi da ottobre impegnati in serie D, che lunedì scorso al PalaCapurso hanno avuto modo di incontrare il loro nuovo allenatore e indossare con entusiasmo magliette e ginocchiere anche in piena estate.
Un allenamento di rodaggio interessante e stimolante, avvenuto sotto gli occhi del direttore sportivo Carlo Biancolella e del responsabile progetto Academy, nonché vicepresidente biancorosso, Gaetano Mele, il quale non ha mancato di ringraziare mister Marco Paglialunga, che questa squadra l’ha formata e forgiata e che per impegni personali ha preferito rinunciare a questo tipo di impegno. Il progetto Academy quindi prosegue con rinnovate risorse, con una pattuglia di piccoli e piccolissimi giocatori ai primi passi che resterà folta e attiva, a confermare l’incessante investimento per il futuro del volley gioiese sempre fortemente voluto dall’AssoRetiPMI Volley Jòya.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni