Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

LA PALESTRA SILHOUETTE SI È TINTA DI ARTE E SPORT-foto

fitness-day

fitness day partecipantiDomenica 23 Marzo 2014, alle ore 8.00, presso l’auditorium I.I.S.S. “Pietro Sette, si è svolta la Convention “Fitness day”, organizzata dalla Palestra Silhouette. Ancora una volta Luminosa Pichichero, responsabile del Centro Salute ed esperta coreografa e ballerina di danza moderna, ha superato se stessa regalando ai santermani ore di pura “estasi sportiva”.

La gente è accorsa numerosa e immediatamente lo spazio predisposto per l’evento si è gremito di un centinaio e passa di partecipanti di tutte le fasce di età, dai più piccoli ai non più giovanissimi ma ugualmente carichi di energia vitale.

Muniti di un originale segno distintivo (un lucido braccialetto blu elettrico con su impresso il nome del Centro Salute), hanno dato il meglio di sé aderendo alle cinque discipline protagoniste e contribuendo al successo della manifestazione.

Il “la” è stato lanciato dalla maestra Annarita D’Ambrosio con il suo corso di Pilates, una disciplina adatta a tutte le età, utile alla tonificazione muscolare ma anche e soprattutto all’equilibrio psicfitness day luminosaofisico del corpo.

Annarita, già esperta in ginnastica Aerobica e Zabumba, ha trasmesso con la sua solarità e bravura un entusiasmo tangibile.

A seguire, la coinvolgente sensualità della Danza Moderna di Luminosa Pichichero che di volta in volta fa sognare il pubblico dei presenti con le sue originali coreografie.

Il maestro Claudio Masi ha invece affascinato gli astanti con il suo corso di Zabumba e i corsisti sono stati subito coinvolti da ritmi e movimenti rapidi e incalzanti.

Dalla Zabumba alla Danza Orientale della maestra Angela Rosini: musiche e coreografie di stampo orientale hanno invaso l’auditorium avvolgendo i presenti con la loro magica atmosfera fiabesca; il tintinnio dei gonnellini ha fatto il resto.

La giornata si è chiusa con la maestra Rina De angela rosiniVivo che ha presentato un’altra disciplina di successo: lo Yoga. Quale modo migliore per rilassare il corpo e lo spirito?

La Palestra Silhouette e il Centro Salute hanno nuovamente confermato la loro stimata e conclamata professionalità e il sorriso della gente è stata la gratificazione maggiore per quanti ogni giorno lavorano per offrire ai propri utenti il massimo dei servizi.

A completare il già perfetto quadro dell’evento, due angoli fissi: la consulenza in materia di alimentazione della dott.ssa Cinzia Beatrice Larato e la presenza di Catia Dimita, consulente dell’azienda di prodotti naturali Swiss Care, specifici per la cura del corpo.

Ad ogni partecipante è stata donata una borsa in tela contenente un attestato di partecipazione, dei coupon per una settimana di corsi gratuiti nelle discipline di maggiore interesse e tanti cofitness day yogansigli utili per il proprio benessere. Mai slogan sul volantino ha reso meglio l’idea del servizio che ogni giorno la palestra offre al suo pubblico: “Vola con la Palestra Silhouette”. E noi siamo pronti a volare con la vasta gamma dei suoi corsi giornalieri: Zabumba, Body Bulding – Personal Trainer, Kick Boxing , Balli Caraibici, Aerobica  ‑ Aerokombat – Step – Tonificazione, Ballo liscio, BreaK Dance – HIP HOP, Karate, Balli di Gruppo, Danza Moderna – Jazz – Funky, Danza Storica, Balli Latino Americani, Danza Classica.

È doveroso ricordare che tutti i maestri hanno offerto gratuitamente il loro operato e che l’intero ricavato è stato donato alla scuola IISS “P. Sette” per l’acquisto di materiale scolastico. Non solo professione e qualità ma anche la generosità della famiglia Pichichero (Monica, Luminosa, Pasquale e Giuliana) è la cifra distintiva di un modo di operare difficilmente riscontrabile in un’altra palestra.

E già pensiamo al prossimo evento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *