TURNO SENZA GLORIA PER I GIOVANI DEL TEAM JÒYA
Poca gloria c’è stata per il Team Volley Jòya nell’ultima tornata di gare di gennaio, in cui le squadre biancorosse sono riuscite a portare a casa soltanto un successo. Merito dei ragazzi di Vito Milano, che hanno dimenticato il ko interno con Gravina e hanno aperto nel migliore dei modi il girone di ritorno di Prima Divisione. Il rotondo 3-0 con cui si sono sbarazzati de Il Gruppo Mola (25-22 25-18 25-20) certifica la ritrovata vena del sestetto gioiese, nettamente superiore dell’avversario in tutti i fondamentali e costantemente padrone dell’incontro. Inoltre si tratta di tre punti importanti anche in termini di classifica, in quanto consentono ai biancorossi di mantenersi a ridosso del gruppetto di testa, al quinto posto a meno due dal Trani prossimo avversario.
Le note dolenti, invece, cominciano dalla serie D. Che la trasferta di Triggiano, contro la US Fides tornata capolista, fosse quantomeno complicata era più che noto, considerata la voglia di rivalsa della squadra barese in un momento di forma non esaltante. Tuttavia resta l’amaro in bocca ai ragazzi di Tommaso Panessa, che hanno interrotto la striscia di sei successi e non sono riusciti a recuperare una gara disputata ad armi pari. Dopo due set a specchio (25-21 22-25) i biancorossi hanno peccato in cinismo proprio nella fasi calde del terzo parziale, arrendendosi ai vantaggi e lanciando verso i tre punti gli avversari (26-24 25-21). Tutto da rifare, quindi, con il Volley Jòya nuovamente quarto a una lunghezza dal Monopoli e a due dal Marina Franca.
Poca gioia anche per l’Academy biancorossa, che deve leccarsi le ferite per le sconfitte delle squadre femminili. Ininfluente ma comunque fastidiosa la sconfitta dell’Under 16 nel derby contro il Caf Cisl, uno 0-3 abbastanza netto (16-25 16-25 22-25) che macchia un torneo fin qui molto positivo, chiuso al quarto posto e col primato cittadino.
Nulla da fare nemmeno in Under 14, dove la selezione A, composta prevalentemente dalle nuove e più giovane atlete biancorosse, ha ceduto le prime due gare contro Nuzzi Santeramo e CSTL Gravina in due set (rispettivamente 11-25 11-25 e 14-25 15-25), dimostrando di avere ancora molto da lavorare per ben figurare nel suo girone.
(Giuseppe Leronni Ufficio Stampa Team Volley Jòya)