Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

NEVE INFURIA IN SERATA, SS100 BLOCCATA PER ORE

neve-pp

neve autostrade-maltempo-rimborsiSull’intera zona della Murgia delimitata da Gioia del Colle, Altamura, Santeramo, Cassano, Corato, Putignano e Noci, la neve continua ad imperversare anche in serata, creando gravi problemi alla circolazione stradale.

Sulla statale 100 si è formata una lunga coda di veicoli di tutti i tipi, ancora una volta all’altezza della Corte dei Sannaci in cui insiste la solita salitella che una volta ghiacciatasi non da scampo agli automobilisti sprovvisti di catene.

In questo frangente oltre a Carabinieri, Polstrada e Fiamme Gialle, di supporto all’Anas, sono intervenuti i Vigili Urbani con sacchi di sale, il mezzo inviato dall’Anas sul posto non ha avuto la possibilità di poter operare.

Stessi problemi si registrano sulla statale 96 nella zona di Altamura e sulla provinciale 231 in territorio di Corato. Continua a nevicare anchetir-neve-maltempo-autostrada 117058 sul Subappennino dauno, dove alcuni comuni del Foggiano rischiano di rimanere isolati.

Nessun problema si registra invece lungo la nostra rete autostradale.

Per domani si prevede un ulteriore peggioramento soprattutto in termini di temperature che scenderanno con ogni probabilità ben oltre sotto lo zero in diverse località interessate da questa ondata di gelo polare.

Le scuole, lo confermiamo, resteranno chiuse solo nella giornata di domani, salvo il prolungarsi del maltempo e l’impraticabilità viaria. Saranno di contro regolarmente aperti tutti gli uffici pubblici.

(foto repertorio)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *