Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

IMPRENDITORE EDILE GIOIESE DENUNCIATO PER TRUFFA

squadra-mobile-pp

sollevatore telescopicoUn imprenditore edile di Gioia del Colle è stato denunciato dagli agenti della Squadra Mobile tarantina per truffa e appropriazione indebita di due automezzi edili, un sollevatore telescopico e una piattaforma aerea del valore complessivo di circa 150.000 euro, che erano già stati oggetto di una truffa denunciata da una ditta di noleggio di Bari.

Denuncia sporta nello scorso mese di dicembre al Comando Carabinieri di Taranto. Nel corso delle indagini gli agenti accertavano che la ditta truffata aveva dato i due mezzi in noleggio, per una sola settimana, all’imprenditore edile gioiese, ricevendo come pagamento due assegni risultati successivamente inesigibili, e perdendo nei giorni successivi alla consegna ogni traccia, sia dei mezzi che dell’imprenditore.squadra mobile2

Purtroppo per lui nei giorni seguenti gli agenti della Squadra Mobile tarantina notavano, nella borgata di Talsano, due grossi automezzi edili parcheggiati all’interno di un terreno recintato e chiuso a chiave.

Le immediate indagini, al fine di accertare la provenienza dei due grossi automezzi, permettevano di rintracciare il titolare del terreno.

Quest’ultimo, un trentenne tarantino, dichiarava spontaneamente ai poliziotti che circa due mesi addietro un suo conoscente, piattaforma aereatitolare di un azienda edile della provincia di Bari, aveva chiesto il permesso di parcheggiare i due grossi mezzi all’interno del suo terreno per un lavoro da svolgere in quella zona nei giorni successivi. Dopo il trasporto e il deposito, però, l’imprenditore edile non aveva dato più notizia alcuna, risultando anche irreperibile al suo cellulare.

Dopo quanto accertato gli agenti deferivano il proprietario del terreno per ricettazione e l’imprenditore edile di Gioia del Colle per truffa ed appropriazione indebita.

I due mezzi recuperati e posti sotto sequestro sono stati successivamente riconsegnati al legittimo proprietario.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *