“I BUCHI NERI…” DI ILARIA IRIS PALOMBA A SPAZIO UNOTRE
A Spazio UnoTre, per la rassegna “uno(GIOVEDI’)TRE(arti) poesiaartemusica”, giovedì 23 febbraio 2012 ore 20.00 Ilaria Iris Palomba presenta “I buchi neri divorano le stelle”, un libro di poesie ma anche una storia. Letture a cura della stessa autrice, interpretazione grafica Mario Lozito (lavagna luminosa).
Ingresso libero.
Siamo stati tutti stelle prima di provare le prime delusioni, abbiamo tutti incontrato qualcuno che ha tentato di spegnerci, a volte ci siamo spenti da soli. Eppure il ricordo della stella che è in noi può farci tornare alla luce, può farci tornare a credere che valga la pena di vivere e di lottare per essere se stessi. In queste poesie che vanno sotto il titolo de I buchi neri divorano le stelle c’è un percorso catartico individuale, un tragitto arduo che in realtà è semplicemente la vita.
Ilaria Palomba è nata a Bari il 12/05/1987, dove si è laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Bari (2010). Vincitrice di una borsa di studio, per l’Università Sorbonne di Parigi, frequenta (nell’anno accademico 2011/2012) il CENTRE D’ÉTUDE SUR L’ACTUEL ET LE QUOTIDIEN diretto dal prof. Michel Maffesoli.