DE LEONARDIS: ALLARGARE CONOSCENZA PRODOTTI CASEARI-video
Giovedì 23 febbraio 2012 nella sede del Caseificio Artigiana, in via Amendola a Bari, conferenza stampa di presentazione dei progetti finalizzati alla promozione della diffusione dell’allargamento dei mercati di consumo e della conoscenza dei prodotti del settore lattiero-caseario dell’area tra Gioia del Colle, Noci e Putignano. In particolare la treccia della Murgia e dei trulli marchio per il quale è stata presentata richiesta per la DOP.
Un triangolo d’oro del settore, e area di applicazione di una virtuosa filiera che ricomprende aziende di allevamento, di lavorazione del latte e di distribuzione. Il progetto fortemente voluto dalla provincia, è finanziato dall’assessorato allo sviluppo delle attività produttive e coinvolge i comuni dell’area casearia Gioia del Colle, Noci, Putignano, oltre al GAL Trulli Barsento, e l’associazione Provinciale Allevatori – Bari, come partner.
L’obiettivo del progetto è quello di creare una sinergia con altre realtà ed eventi che mettano insieme, cultura, tradizione, qualità e capacità imprenditoriali.
Dopo la conferenza stampa si è svolta una visita ai laboratori del Caseificio Artigiana. Intervistati Claudio De Leonardis, presidente della commissione cultura della Provincia di Bari, l’assessore Provinciale alle attività produttive Onofrio Resta, Giuseppe Ricciardi segretario provinciale CNA impresa e reti.
(fonte uebtvpuglia)