Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

GEATECNO NEW VOLLEY: NUOVA VITTORIA ESTERNA

new-volley-barletta-pp

new-volley-barletta2La formazione bianco-azzurra vincendo anche a Barletta, per 3 set a zero, conquista altri tre preziosi punti e consolida la seconda posizione con 53 punti in coabitazione con Manfredonia e mantiene inalterato il distacco di un solo punto dalla capoclassifica Corato.

Fine settimana di meritato riposo per la palleggiatrice Marzano, l´opposta Demoraes e il centrale Rossella Campanella dopo l´ottima prestazione di domenica scorsa ai danni del Manfredonia, mister Ironico si affida alla regia di Daniela Campanella e all´ opposta Francesca Losito, Frascati e Mimma Campanella schiacciatrici, Angela Netti e Imma Laera al centro, Rubino libero. Nel corso dell´incontro avvicendamento fra i laterali con l´ingresso di Mariangela Fraccalvieri al suo esordio stagionale.

La prima frazione dell´incontro ha avuto un andamento dettato dalle ragazze biancoazzurre che costringono il Barletta a cedere 25-10. La prima parte del secondo parziale è molto equilibrata e le due squadre si alternano al comando del set fino al new-volley-barletta312-12. Da qui in poi un piccolo break del Barletta (16-12), fa chiamare time-out al tecnico gioiese; il pronto ritorno in campo delle atlete gioiesi produce un break positivo che permette di chiudere il secondo parziale con il punteggio di 25-20.

Sul 2-0 la Geatecno si ripresentava in campo con la determinazione di giungere al 3-0 ma doveva fare i conti con le padrone di casa che tenevano la linea in equilibrio fino al 14-13. A questo punto un rilassamento della squadra gioiese coincideva con una pronta e determinata reazione barlettana che si portava sul 24-19. Proprio quando tutto recitava a vantaggio del Barletta le ragazze gioiesi, riquadravano muro/difesa e ritrovavano redditività in attacco con Mimma Campanella, Laera e Netti. Il trend gioiese era continuo e pesantemente positivo tanto da proporre un break letale per le velleità della Cardo Barletta fino al 27-25.

Il cammino della Geatecno proseguirà ora tra le mura del Pala Kouznestsov, dove le gioiesi affronteranno la formazione del Molfetta Volley. Appuntamento fissato a sabato 24 marzo alle ore 18.30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *