Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

VOLLEY GIOVANI, TANTI APPUNTAMENTI PER IL TEAM JÒYA

team-volley-giovani2011 12

team-joya-serie-D-2012 01 0Tanti appuntamenti anche in occasione del prossimo turno per il Team Volley Jòya, che, fatta eccezione per il derby di Prima Divisione, scenderà in campo lungo tutta la giornata di domenica. Si invertono gli orari e giorni dei due campionati maggiori, con la Prima Divisione in campo il sabato pomeriggio e la serie D invece impegnata insolitamente di domenica, entrambe attese da due sfide moto importanti per le rispettive classifiche.

Si comincia allora con gli uomini di Vito Milano, reduci dal secondo successo stagionale al cospetto della capolista Trelicium e ora attesi dal sempre avvincente derby, contro il Caf Cisl Gioia. Dopo un avvio altalenante anche l’altra squadra gioiese è riuscita ad inanellare qualche risultato positivo, tanto da piazzarsi al nono posto in classifica, ma di contro i biancorossi sono reduci da sei successi nelle ultime sette gare e, sebbene abbiano una gara in più delle dirette concorrenti, non sono mai stati così in alto in classifica. Il terzo posto attuale va dunque difeso mostrando tutta la grinta delle ultime uscite, per sfruttare poi il calendario che, tra derby e riposo, in pratica ha consegnato cinque uscite casalinghe di fila. Da non perdere, quindi, questo ennesimo derby del Team Volley Jòya, sabato 24 alle ore 18.30 al PalaCapurso.

team-volley-giovani-2012 01Scherzi del calendario, invece, domenica pomeriggio, quando si accavalleranno due degli appuntamenti più sentiti del momento. Alle ore 18 al PalaKouznetsov scenderà in campo la squadra di serie D, con l’obbligo di tornare a vincere per non chiudere troppo presto il discorso promozione e di riscattare la debacle contro Triggiano per ripagare tutti i suoi sostenitori. Si tratta della terza gara dei play off e, considerando che Triggiano e Ugento sono partite fortissimo, i biancorossi non possono più concedere nulla a nessuno, soprattutto in casa contro un avversario sulla carta non trascendentale. Il Casalvolley Trinitapoli, infatti, è giunto ai play off dopo il quinto posto nel girone A e nelle prime due giornate non è riuscito a portare a casa nemmeno un set.

In contemporanea, ma al PalaCapurso, sarà di scena il big match di Prima Divisione Giovani Maschile, con i team joya serie D 2012 01 21 3ragazzi di Paglialunga che affrontano l’EdilSpinelli Turi con cui dividono il primato in classifica. Sfida al alta tensione, che tanto può valere per i biancorossi, alla ricerca della “vendetta sportiva”, contro l’unica squadra che li ha fermati finora (3-1 per Turi nella gara di andata), e che precede di poco l’altra grande sfida, contro la Materdomini, che si disputerà martedì 27 alle ore 16.30 presso la palestra comunale “Angiulli” a Castellana. Prima dei ragazzi, sempre domenica al PalaCapurso, toccherà alle ragazze di Prima Divisione Giovani, che alle 16 ospiteranno la UISP’80 Putignano col chiaro intento di centrare il primo successo interno e lasciare il penultimo posto in classifica.

team volley giovaniIl resto della giornata sarà tutta dedicata all’Academy. Le due selezioni femminili di Under 14 scenderanno in campo in mattinata, entrambe alle ore 9. La squadra A cercherà di incrementare il suo primo punto in classifica al PalaCapurso contro CSTL Gravina e poi Nuzzi Santeramo, mentre la squadra B giocherà in trasferta a Casamassima, contro le locali dello Sport Time Maxima Volley e nel quarto derby contro l’ASD Pallavolo Gioia.

Si chiude alle 16.45 ad Acquaviva delle Fonti, precisamente presso la palestra dell’ITC “Colamonico”, dove disputeranno il loro terzo incontro di campionato delle ragazze di Under 13 al cospetto dell’ASD Amicizia Volley Acquaviva.

 

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *