TEAM VOLLEY JÒYA GIOVANI: UNA SETTIMANA DI FUOCO
In vista della pausa nel fine settimana pasquale si moltiplicheranno gli appuntamenti del Team Volley Jòya, chiamato in causa praticamente sempre da qui alla settimana prossima. Procedendo con ordine si parte con gli appuntamenti dell’Academy. Aprono le danze le ragazze di Under 14, precisamente la squadra A, che terminerà la propria Pool giovedì pomeriggio presso la palestra comunale di Gravina di Puglia, dove, a partire dalle 18.30, affronterà le padrone di casa del CSTL, nella quarta sfida stagionale, e poi la New Volley Gioia. L’intento sarà di smuovere ancora una volta la classifica e magari centrare il primo successo stagionale e della giovanissima carriera delle atlete di Leo Bianco, esordienti assolute nel campionato provinciale.
L’indomani ci si sposterà a Modugno, nella palestra ITC “Fiore”, dove scenderanno in campo i ragazzi di Under 14 dalle 18.15. Si tratta dell’ultimo atto della Seconda Fase anche per la squadra di Paglialunga, che, qualificatasi come migliore rappresentativa cittadina, finora nulla ha potuto nel girone di ferro in cui è stata inserita. Si giocherà quindi per l’onore più che per la classifica, anche se non sarà facile contro ASD Modugno e Contact Italia Altamura. Sempre venerdì, ma alle ore 16, ci sarà anche un appuntamento al PalaCapurso, quando sarà la volta della Prima Divisione Giovani Femminile, alla ricerca della prima gioia casalinga contro la Uisp’80 Putignano. Un successo consentirebbe alle ragazze di Spicolo di agganciare la avversarie e, soprattutto, di rilanciarsi in classifica, abbandonando la penultima piazza in vista del giro di boa del loro torneo.
Dopo la pausa di sabato, domenica 1 aprile ancora tanti appuntamenti biancorossi, dalla mattina al pomeriggio. Due gare in contemporanea alle ore 9. Al PalaKouznetsov attesa per l’incontro di Prima Divisione, che vedrà i ragazzi di Vito Milano opposti all’ASD Grumo. Avversario non irresistibile, ottavo e piegato in tre set all’andata, contro cui sarà necessario proseguire nel fare bottino pieno per non dare adito alle speranze delle inseguitrici, Andria su tutte, e continuare a mettere pressione sulle due battistrada, in vista dell’epilogo decisivo che si disputerà a Gravina con il CSTL tra un mese. Spostandosi al PalaCapurso, si tornerà nel mondo dell’Academy, ancora le ragazze, ancora l’Under 14, ancora l’ultima giornata della seconda Pool, questa volta si tratta della selezione B. La squadra di Spicolo deve provare a farsi perdonare per le ultime prestazioni non entusiasmanti, che hanno oscurato quanto di buono fatto nel precedente raggruppamento dopo aver recuperato da infortuni e defezioni. Si punterà a lasciare l’ultima piazza cogliendo il primo successo di questo minicampionato, contro lo Sport Time Maxima Casamassima e il GS Atletico Sammichele ancora in lizza per il primato.
Il pomeriggio focus sulla serie D, attesa da una delle tappe più importanti dei suoi play off promozione. La squadra di Panessa sarà chiamata all’impresa in quel di Ugento contro l’Oratoriana, seconda forza del girone C in regular season e già carnefice dei biancorossi in Coppa Puglia, dove conquistò l’accesso ai quarti dopo tre combattuti set. I salentini sono imbattuti dopo due gare e guidano la graduatoria con sei punti, al pari di Triggiano e del Volley Jòya, che, però, ha disputato una gara in più e ha perso il primo scontro diretto in casa contro i baresi. Una macchia nel percorso verso la promozione pesantissima, che costringerà Venere e compagni a dover necessariamente tornare da tutte le trasferte con qualcosa in mano, in modo da mantenere il contatto con la vetta e giocarsi il tutto per tutto all’ultima giornata, in casa, proprio contro l’Oratoriana. Viceversa il cammino per la serie C potrà risultare decisamente compromesso. Appuntamento presso la palestra Polifunzionale Gemini alle ore 18.
Ultime chiamate prepasquali martedì 3 e mercoledì 4, quando sarà la volta delle ragazze dell’Academy. Il primo impegno sarà di pertinenza dell’Under 13, che attenderà alla palestra ITIS “G. Galilei” le pari età dell’ASD Amicizia Acquaviva e de’Uisp’80&Ottica Gentile Putignano dalle ore 16.30. L’indomani nuovamente in campo la Prima Divisione Giovani, ancora una volta in casa, sempre al PalaCapurso, alle ore 18 contro l’Atletico Noicattaro, per la prima di ritorno e con lo spirito di “vendicare” la sconfitta nell’esordio del torneo. Per i ragazzi di Prima Divisione Giovani, invece, bisognerà aspettare dopo Pasqua, precisamente martedì 10 aprile, quando saranno di scena a Cisternino per affrontare l’Athena Club.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)