OREGON, LEGGENDARIO GRUPPO AL UEFFILO JAZZ CLUB
Ancora un appuntamento tanto esclusivo quanto prestigioso per la “Rassegna Jazzitalia” del Jazz Club Ueffilo, sempre con la direzione artistica di Marco Losavio e Alceste Ayroldi.
Domenica 15 aprile il palco del club gioiese ospiterà un gruppo leggendario: Oregon con Ralph Towner (chitarra, pianoforte, synth, tromba), Paul McCandless (fiati), Glenn Moore (contrabbasso, violino, pianoforte) e Mark Walker (percussioni, sitar, tabla).
Gli Oregon hanno scritto alcune pagine importanti della musica contemporanea e hanno influenzato negli anni Settanta numerosi musicisti proponendo una miscela di antiche musiche da camera occidentali e musiche tradizionali, in modo particolare orientali. Nel 1983 entrano nel catalogo dell’ECM aprendo a nuovi strumenti elettronici, combinando le tastiere e le batterie elettroniche con gli strumenti acustici già utilizzati.
Il Ueffilo Jazz Club festeggia il più che lusinghiero traguardo raggiunto nella classifica dell’annuale Jazzit Award che lo attesta come il primo jazz club del Centro-Sud Italia, terzo in tutto il territorio della penisola.
La rassegna “Jazzitalia” proseguirà, eccezionalmente, con altri due prestigiosi appuntamenti: il 6 maggio è atteso il Dominic Miller Quartet e il 4 giugno, per la chiusura della stagione 2011/2012, il trio di John Patitucci.
Ingresso ore 19,00. Inizio concerto: ore 20,00.
Ogni appuntamento sarà arricchito dalla degustazione di prodotti tipici.
Ticket Food & Music: 30 euro.
Il Ueffilo – Cantina a Sud è in Gioia del Colle(Ba) – via Donato Boscia 21. Info: 339/8613434 080/3430946 – web: www.ueffilo.com. info@ueffilo.com
Alceste Ayroldi – Condirettore Artistico Ueffilo Jazz Club – 339/2986949.