Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

TEAM VOLLEY JÒYA GIOVANI, POCHI INCONTRI MA…BUONI

team-volley-joya-2012-01-15

volley-joya-2011-ppPochi i campionati ancora in attività in questo finale di stagione, ma tutti decisamente importanti per il Team Volley Jòya, atteso in questo week end da tre appuntamenti. Si comincia in primis dal ritorno della squadra di Tommaso Panessa, pronta a inaugurare il girone di ritorno nel minicampionato dei play off promozione di serie D. Si riparte dal PalaKouznetsov, a quasi un mese dall’ultima esibizione (il successo in tre set contro Trinitapoli) e a venti giorni dall’ultima giornata disputata prima della pausa, la sconfitta a Ugento, che ha relegato il biancorossi al terzo posto con esigue speranze in chiave promozione. Per puntare ancora al salto di categoria, infatti, il sestetto gioiese volley-joya-giovanidovrebbe vincere tutti i quattro incontri da disputare, senza lasciare set per strada e confidando in risultati favorevoli anche dagli altri gironi. Insomma un cammino quantomeno proibitivo, ma comunque non impossibile, motivo per cui sarà necessario provarci ancora, a cominciare dalla partita di sabato, alle ore 18.30, al cospetto del Perotti Bari, terzo in regular season nel girone A e piegato all’andata 3-0.

L’indomani toccherà all’Academy, con due appuntamenti pomeridiani. Il primo sarà di pertinenza della Prima Divisione Giovani Maschile, che tornerà sul parquet del PalaCapurso alle ore 18 per provare a superare l’empasse che l’ha fatta precipitare in classifica. In dieci giorni e tre incontri, infatti, i ragazzi di Paglialunga hanno raccolto team-jya-serie-D-pp2012 01un solo punto e si son visti sfilare da tre squadre, un black out che rischia di compromettere il risultato finale. Le occasioni di riscatto rimanenti sono due e sulla carta favorevoli, a cominciare dal derby di domenica contro l’ASD Pallavolo Gioia, pratica archiviata comodamente in tre set all’andata.

Quasi in contemporanea, dalle ore 19.15 per la precisione, toccherà all’Under 13 Femminile, di scena a Putignano al Palazzetto dello Sport per due sfide impegnative. Prima il GS Atletico Sammichele, attualmente secondo in classifica, poi la Uisp’80&Ottica Gentile Putignano si frapporranno tra le biancorosse gioiesi e la loro scalata in classifica quantomeno verso il terzo posto.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *