Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

GIOIA RUNNING CONTINUA A… CORRERE E FARSI ONORE

gioia-running-gara-pp

gioia running gruppoFabio Pennarola, presidente dell’Associazione Gioia Running, ha inviato in redazione un suo personale scritto in cui racconta l’ultima esperienza agonistica vissuta dalla sua squadra.

“Domenica scorsa abbiamo gareggiato a Salerno, al “Campionato nazionale di mezza maratona”. Dovevamo andare in 20, ma alla fine eravamo in 16. La Gioia Running si è classificata 41^ su 246 società partecipanti. Come sempre il primo è stato Danza, 244° su 1800 partecipanti, ottima prestazione di Leonardo Giampetruzzi, che realizza il suo record personale, ma i vincitori morali sono indiscutibilmente Recchia “Pinuccio” che a ben 70 anni e nonostante problemini fisici, chiude i 21 km, e Castellaneta Erica, che dopo solo 2 mesi dal suo esordio nella squadra è riuscita con grinta e spirito di sacrificio non solo a finire la gara, ma anche a mantenere un buon tempo.

gioia running LogoSiamo stati orgogliosi di entrambi!

Per il resto è stata una bellissima gita, con famiglie al seguito. Pernottamento in un bell’alberghetto sul mare a Pontecagnano, cena a base di pizza in un ristorantino di Salerno e, dopo la gara, un pranzo a dir poco… delizioso in un club Enogastronomico non lontano (la Divina Commedia, a Giffoni Vallepiana).

Il tutto organizzato gratuitamente dall’Agenzia Magnolia, che ringraziamo pubblicamente. Prossima gara, domenica 6 maggio, a Surbo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *