SORPRESO MENTRE TENTA DI RUBARE UN’AUTO. ARRESTATO
Arrestato dai Carabinieri della locale Stazione un 27enne gioiese che in compagnia di un complice riuscito a dileguarsi ha tentato di rubare un’autovettura. L’accusa è di tentato furto aggravato in concorso.
I militari, attivati da una segnalazione giunta al “112”, sono intervenuti in via Padre Semeria dove hanno sorpreso due individui, con il volto coperto da passamontagna, che armeggiavano sulla serratura della portiera di una “Fiat Punto”.
Alla vista degli operanti uno dei due, dopo essersi liberato del passamontagna, è riuscito a dileguarsi mentre l’altro è stato bloccato e tratto in arresto. Nella disponibilità dello stesso i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola, esatta riproduzione di una semiautomatica, sottoposta a sequestro unitamente ai due passamontagna.
Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Sono in corso accertamenti finalizzati all’identificazione del complice.