VOLLEY: GIOVANI TEAM JÒYA ONORANO LO SPORT
Due soli appuntamenti onorati al meglio, questo il bottino del Team Volley Jòya nel primo weekend di maggio, in cui erano di scena solo i tornei di serie D e Prima Divisione. In entrambi i casi non si è trattato di incontri decisivi per l’esito della stagione biancorossa, visto che le classifiche erano già praticamente decise prima ancora di scendere in campo, ma a tutti i ragazzi impegnati va dato merito di aver onorato maglia e campionato fino all’ultimo.
Ultima trasferta per la compagine di serie D, che ha colto il secondo successo esterno dei play off espugnando il non facile campo di Trinitapoli. Si è trattato di una sfida accesa e combattuta, al cospetto di un CasalVolley deciso a non chiudere in ultima posizione e per questo motivato a fare punti ai danni del Perotti Bari. Dall’altra parte i ragazzi di Panessa hanno rispolverato un po’ di grinta e non si sono sfaldati quando gli avversari hanno premuto sull’acceleratore, riuscendo a rimontare e a portare a casa il quarto tie break dei sette stagionali (25-27 25-18 25-22 22-25 12-15). I biancorossi sono così saliti a quota otto a un turno dall’epilogo dei play off.
Cinque set e spettacolo anche in Prima Divisione, dove si sono affrontate due delle tre contendenti che hanno animato la lotta al vertice degli ultimi mesi. A Gravina, nell’ultimo turno di regular season, i biancorossi hanno giocato per l’orgoglio, in risposta al pesante 0-3 subito all’andata, e in chiave Play Off Interprovinciali, il cui accesso passa da una classifica vantaggiosa rispetto agli altri gironi. Le aspettative non sono state deluse e la squadra di Milano si è dovuta portare avanti ben due volte prima di avere la meglio del CSTL al tie break (26-28 26-24 21-25 25-17 11-15), quinto dell’annata, tutti vinti, e terzo di fila. In attesa di un eventuale accesso ai play off, i biancorossi coronano al meglio la loro cavalcata (ottavo successo consecutivo), che li vede concludere al terzo posto, con il maggior numero di vittorie del campionato al pari della leader Trelicium, a tre punti dal secondo posto.
(Giuseppe Leronni Ufficio Stampa Team Volley Jòya)