PRO.DI.GIO.: ELETTORI LIBERI, NESSUN APPARENTAMENTO
Riceviamo e pubblichiamo.
————————————————–
“Grazie a tutti i cittadini che hanno dato fiducia a PRO.DI.GIO. convinti che questo è un primo, importante, passo che possa condurre la nostra città a vivere in maniera più trasparente, democratica e legale l’attività amministrativa.
Il risultato ottenuto è stato straordinario: in poche settimane un gruppo di cittadini attivi è riuscito a dimostrare come sia possibile intendere la politica in maniera diversa conquistando la fiducia di tantissima gente, fiducia che il nostro “delegato” Donato Lucilla non tradirà, impegnandosi in Consiglio Comunale affinché i nostri progetti possano essere realizzati.
Siamo convinti che il nostro impegno invoglierà sempre più persone a tralasciare l’individualismo e l’interesse personale per una maggiore partecipazione attiva alla vita pubblica, puntando a costruire una nuova classe politica e realizzare il cambiamento auspicato dal gruppo.
Nonostante l’impegno fortissimo del gruppo e lo straordinario riscontro della cittadinanza, il nostro candidato sindaco non parteciperà al ballottaggio. Coerentemente con il nostro impegno confermiamo che NON ci sarà alcun apparentamento. In maniera trasparente, parteciperemo agli incontri interlocutori convinti che il dialogo costruttivo sia la base per crescere e che quindi sia necessario spiegare le proprie posizioni, senza alcuna preclusione ideologica.
Inoltre, sempre in maniera coerente con i nostri principi, in particolare quello di democrazia partecipata, invitiamo i nostri elettori a partecipare alla tornata di ballottaggio, sebbene nessuno dei due candidati sindaci ci rappresenti, esprimendo il voto in maniera libera, secondo coscienza.
Comprendiamo la difficoltà dei nostri elettori a compiere una scelta ma la democrazia è un esercizio difficile e dobbiamo accettarne il funzionamento anche quando non condividiamo la scelta effettuata dalla maggioranza con la convinzione che la soluzione non è l’astensione o la lamentela ma solo l’impegno di tutti!
Chiunque voglia impegnarsi troverà in Pro.di.Gio. un gruppo di riferimento coerente, propositivo e democratico.
Finalmente si muove la città!“