Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

BODY BUILDING: ANTONIO LUDOVICO CONQUISTA L’EUROPA

europei-culturismo-pp

antonio-ludovico-argento-euMedaglia d’argento nei Campionati Europei della International Federation of Body Building (IFBB) per Antonio Ludovico nella categoria “classic” tenutisi in Spagna a Santa Susanna.

Solo un punto di scarto con il primo classificato rende di fatto questa medaglia d’oro placcata d’argento!

Aveva solo 10 anni Antonio quando il suo papà nonché personal trainer Mimmo Ludovico nel 1991 divenne campione del mondo.locandina 20 maggio

Oggi questo obiettivo è sempre più a portata di mano per il trentunenne builder gioiese, grazie ai duri allenamenti ed a uno stile di vita da builder non esattamente alla portata di tutti.

Prossimo appuntamento il 20 maggio nel teatro gioiese di Santa Lucia. In questa location sarà ospitato il campionato regionale “Body building e fitness” 2012. L’evento organizzato dalla palestra California di Mimmo Ludovico, porterà a Gioia 50 atleti pugliesi.

Il vincitore, selezionato tra i primi sei classificati, accederà di diritto ai campionati italiani.

Il campione gioiese sarà anche testimonial della Gensan (azienda produttrice di integratori) nella fieantonio-ludovico-in-posara Wellness di Rimini, ad ottobre in volo a Madrid, per partecipare ad uno degli appuntamenti più attesi conquistato grazie alla splendida performance degli europei: la gara internazionale “Arnold Classic Europe competition” organizzata dal senatore ed attore americano Arnold Schwarznegger.

Se Antonio si classificherà tra i primi sei finalisti, l’Italia e Gioia saranno nel palmarés agonistico europeo.

Seguirà a novembre la “Notte dei campioni” per le qualificazioni alla “Arnold Classic” 2013 negli U.S.A., il “Trofeo due Torri” di Bologna e il “Ludus Maximus” a Roma a dicembre, vittoria che garantirà la partecipazione ai mondiali 2013.

Ad Antonio Ludovico, al suo papà Mimmo i migliori auguri della Redazione di GioiaNet. Ad majora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *