BUON RISULTATO A OSTUNI DELLA GIOIA RUNNING
Domenica 13 Maggio la Gioia Running ha disputato, sul suolo di Ostuni, la 6^ gara del Circuito Corripuglia, che impegnerà la squadra fino a fine anno per un totale di 22 gare più le due Nazionali.
Il circuito, nato inizialmente per le gare da 10km, da pochissimo ingloba anche qualche mezza maratona, tra queste quella appena corsa. Si è trattato di 21 km che collegavano il mare alla Città Bianca.
Inutile parlare della bellezza del panorama, ma degno di nota è, di certo, stato il fato che questa gara si prestasse perfettamente ad un week-end balneare & gastronomico. Due delle tre Mission preferite dal presidente e da molti soci! Qualcuno, difatti, è partito il giorno prima ed ha potuto godere dell’ospitalità locale, del buon cibo e del mare incantato fino alla sera della Domenica.
Il dispiacere più grande è stato quello di vedere la squadra divisa e priva del Presidente, che essendo da tempo impegnato nell’organizzazione della BIMBIMBICI, evento sportivo oramai annuale per i bimbi di Gioia, non ha potuto, come alcuni altri atleti, partecipare alla gara.
Ad ogni modo i nostri 13 guerrieri hanno difeso bene i colori Gioiesi chiudendo la gara “tutti e 13” nonostante il sole ed il forte caldo e rientrando negli 869 arrivati su 1274 iscritti.
Menzioni speciali, questa volta, al solito Danza entrato nei primi 80, a Teo Tritto ed Erica Castellaneta, per una ottima prestazione ed un grande miglioramento ottenuto con tenacità e costanza negli allenamenti, nonché ad Orazio Pugliese, iscritto da pochissimo alla nostra società ed alle prese con la sua prima Mezza Maratona. Quest’ultimo risultato è, inoltre, in parte dovuto ad un bellissimo gesto di amicizia e solidarietà dell’amico Leonardo Buttiglione che si è prestato seguirlo passo passo ed incoraggiarlo durante il tragitto.
Degna di nota anche l’organizzazione, quasi impeccabile, a supporto della gara. Gi amici di Ostuni si sono proposti per ospitare, il prossimo anno, la gara di Campionato Nazionale, e noi glielo auguriamo di cuore. Non solo per il prestigio che porterebbe, ma anche per l’indotto economico e turistico ad essa legato!
Per chiudere un commento sulla foto allegata. Si tratta del nostro “mitico” Leonardo Buttiglione che, in segno di rispetto e… saluto al “GRANDE” Del Piero, è stato immortalato con la lingua da fuori!
La prossima gara, si terrà domenica 27 a Molfetta, e sarà seguita, il 3 Giugno, da quella di Campionato Nazionale dei 10km, che si terrà a Potenza Picena (vicino Macerata), e che abbiamo iniziato ad organizzare.
(Un sincero grazie a Fabio Pennarola per la collaborazione)