Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

INCENDIO IN VIA RONDINE ED È PANICO FRA LA GENTE-foto

incendio-via-rondine-pp

incendio-via-rondine-vvf2Sono da poco passate le 12.00 quando i residenti di via Rondine, una traversa di via Manin, avvertono uno strano odore di bruciato. Scendono in strada e subito notano fiamme e fumo nero uscire da un locale attiguo posto a piano terra.

Si crea il panico. Una signora afferma che all’interno del locale ci sono bombole di gas piene. La gente scende dalle proprie abitazioni e dà subito l’allarme.

Arriva la chiamata di soccorso alla Sala Operativa del 115 di Bari. Infatti, dopo pochi minuti, a sirene spiegate, giungono sul posto due mezzi dincendio-via-rondine-vvfei Vigili del Fuoco dal vicino Distaccamento di Putignano. Sul posto arrivano anche i Vigili Urbani, una pattuglia di Carabinieri e i volontari della Protezione Civile locale.

I pompieri muniti di autorespiratori e naspi entrano nel sottano e iniziano le operazioni di spegnimento delle fiamme. Fortunatamente nessuna presenza di bombole di gas. Ai Vigili del Fuoco ci vogliono comunque una trentina di minuti per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera zona, subito dopo i carabinieri della locale stazione iniziano le prime indagini.

Da alcune indiscrezioni, nonincendio-via-rondine3 confermate ufficialmente, sembrerebbe che il rogo sia la conseguenza di una sigaretta lasciata inavvertitamente accesa su un materasso da un gruppo di amici che in quel momento avevano appena chiuso il locale, senza però accorgersi del successivo divamparse delle fiamme. Un semplice quanto di solito innocuo, mozzicone lasciato acceso dove non si dovrebbe lasciare, la causa del rogo che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

(Scatti fotografici a cura di Mario Di Giuseppe che ringranziamo per la disponibilità)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *