Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

I GIOVANI DEL TEAM VOLLEY JÒYA SI ARRENDONO

volley-joya-pp2012 02 11 5

volley-joya-team-giovaniNiente da fare nell’ultima chance del Team Volley Jòya per provare a conquistare un risultato di prestigio in questo finale di stagione. La selezione di Prima Divisione non è riuscita a dare seguito al suo filotto di successi consecutivi e si è arresa al cospetto dell’ASD Volley Copertino in quattro set al PalaKouznetsov. Che l’abbinamento della griglia dei Play Off Interprovinciali non fosse dei più favorevoli era chiaro già in partenza, in quanto il sestetto leccese si è classificato al primo posto nel girone salentino, ma purtroppo la squadra di Milano non ha offerto la migliore delle prestazioni come era auspicabile.

Nonostante un primo set conquistato al fotofinish, le redini del gioco sono rimaste sempre in mano agli ospiti, che con autorevolezza sono riusciti a portare a casa la posta in palio (25-23 21-25 21-25 20-25) e a mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. Solo vincendo le due trasferte in terra leccese, i biancorossi potranno capovolgere la situazione e andare avanti verso la promozione.

Stagione finita, invece, in Prima Divisione Giovani, dove le ragazze ora guidate da Leo Bianco hanno chiuso con una dignitosa sconfitta in quattro set a Putignano. Al cospetto della Uisp’80&Scrivoanch’io le biancorosse hanno giocato solo per l’onore e per provare a lasciare l’ultima piazza in classifica, dove restano in coabitazione con il Nuzzi Santeramo ma con un quoziente set peggiore. La reazione c’è stata a metà (24-26 25-11 25-11 25-23) ed è comunque un buon risultato, dopo il difficile avvicendamento in panchina vissuto a inizio mese. Campionato concluso con una sola vittoria, quindi, ma comunque un’esperienza di valore per la squadra più giovane di tutto il campionato.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *