Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

NUOVO “ALLORO” PER LA PICCOLA GRETA LOBEFARO

greta-lobefaro2ppal-piano

greta-lobefaro-foto-gruppoNuovo “alloro” per la piccola Greta Lobefaro che oltre a distinguersi per la giovane età, ha vinto il Premio Paola Galdi della XII° edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana”

Una vittoria ottenuta ex-equo con il coetaneo giapponese Hibiki Kojima (entrambi hanno vinto una borsa di studio di 200 euro ciascuno).

“Greta ha vinto il premio Galdi – precisa il suo papà Vito Lobefaro – con un punteggio di 100/100. Risulta ex aequo con il bravo pianista giapponese che è stato valutato con 98/100. La fascia da 98 a 100 è considerata primo premio…ma di fatto Greta è risultata pgreta lobefaro premiatarima”.

“Greta è stata l’unica vincitrice a suonare nel concerto di Gala insieme ai vincitori del Concorso di esecuzione pianistica “Premio Alberto Napolitano” presso il teatro di Verdi di Salerno il 19 maggio, alle ore 19.00, nel concerto di Gala – dichiara la sua mamma Paola Sorrentino – gli altri concorrenti hanno solo ritirato il premio.”

Allori anche per il secondo classificato, Francesco Serra di Sant’Egidio del Monte Albino (borsa di studio da 150 euro), e per la terza in classifica, Serena Landi di Vietri sul Mare (borsa di studio da 100 euro).

Le borse di studio sono state offerte dalla famiglia Grillo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *