Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

LAMANNA-COLAPINTO: I DUE VOLTI DELLA DELUSIONE-video

lamanna-colapinto-intervista

lamanna-vincenzo-intervistaDopo la pausa post-elezioni ritorna su GioiaNet “Punti di vista”. Ospiti in studio Vincenzo Lamanna (MPS) e Filippo Colapinto (UDC). Una trasmissione condotta in studio da Donato Stoppini con il supporto tecnico di Maria Castellaneta e la collaborazione logistica di Mario Pugliese, che continua gentilmente a mettere a disposizione della Redazione la sede di Spazio UnoTre.

Un “faccia a faccia”, meglio sarebbe dire, due volti della stessa medaglia a confronto ma dalle reazioni completamente opposte. Arrabbiato il primo, “istruito”, forse anche troppo, politicamente parlando, il secondo. Due “candidati consiglieri”, appartenenti alle due aree contrapposte (di opposizione e di maggioranza), che hanno in più occasioni manifestato la loro delusione, non tanto per il consenso elettorale ottenuto in termini numerici, a loro dire più che soddisfacente, quanto per il mancato riconoscimento che questo risultato popolare ha ottenuto in termini di visibilità amministrativa all’interno dei loro rispettivi partiti. Entrambi, infatti, risultano essere stati esclusi, almeno per il momento, dai giochi ccolapinto-filippo-intervistaonsiliari o di potere.

Il primo per dissidi interni a fronte di promesse non mantenute, le cui ragioni non le ha certamente mandate a dire. Il secondo, a causa dei soliti giochi di spartizione di potere, che pur avendogli precluso la possibilità di “sfruttare” la sua posizione di primo fra i non eletti, in questa circostanza, stranamente, ha tentato in tutti i modi di non darlo a vedere. Con scarsi risultati.

Un incontro in cui sono stati affrontanti alcuni temi caldi che sicuramente susciteranno discussioni e polemiche ma su cui i cittadini, in generale, e gli elettori in particolare avranno modo di trarre le dovute e personali conclusioni.

Buona visione a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *