Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

MASTRANGELO A POVIA: FUTURO DANNO PER GALASSO E COMUNE”

mastrangelo-giovanni-pp

Riceviamo e pubblichiamo.

————————————————————-

Gioia del Colle, 03.07.2012

Al Sindaco
Comune di Gioia del Colle
Al Segretario Generale
Comune di Gioia del Colle
Al Collegio dei Revisori dei Conti
Comune di Gioia del Colle
Al Presidente O.I.V.
Comune di Gioia del Colle

SEDE

Il sottoscritto Giovanni Mastrangelo, nella sua qualità di Consigliere Comunale, in base alle prerogative riconosciute dalla legge in materia di poteri di controllo ed indirizzo in capo ai Consiglieri Comunali, con la presente chiede alle SS.LL. in indirizzo a quale titolo il sig. Michele Galasso, già dipendente del comune di Gioia del Colle con mansioni di Funzionario Responsabile del Servizio Ragioneria e Tributi locali, titolare di Posizione Organizzativa, a far data dal 2 luglio 2012 continua a svolgere le mansioni sopra esposte e a risultare ad oggi ancora dipendente del Comune di Gioia del Colle fruendo di tutte le prerogative proprie del ruolo e delle mansioni assegnategli.

Tanto in considerazione del fatto che, dagli atti risulta essere stato “sospeso” il Piano del Fabbisogno 2012/2014, all’interno del quale era prevista la permanenza in servizio del dipendente, non risultano esserci ad oggi atti di alcuna natura che prevedano la permanenza in servizio del dipendente e il relativo impegno di spesa.

Appare superfluo evidenziare il grave danno che si starebbe perpetrando e nei confronti del dipendente e del Comune di Gioia del Colle, laddove lo stesso, stante anche il delicato ruolo che riveste, continui a sottoscrivere atti del Comune di qualsiasi natura e genere senza che ne abbia titolo alcuno e che continui a garantire la presenza in servizio non essendovi alcuna copertura finanziaria in tal senso né presupposto giuridico.

Si evidenzia altresì il grave pericolo a cui l’Ente oggi si espone atteso che il dipendente de quo potrebbe avviare, in caso di perdurante “anomalia” giuridica, azione giudiziaria in danno dell’Ente medesimo, atteso che, egli continua a lavorare senza alcun rapporto contrattuale valido ed efficace.

In tale denegata ipotesi, appare utile rilevare le responsabilità personali ascrivibili esclusivamente in danno dei componenti la Giunta Municipale, del responsabile del servizio e del Segretario Generale.  

Resto in attesa di celere riscontro e porgo

Distinti saluti.

Avv. Giovanni Mastrangelo – Consigliere Comunale – Capogruppo PDL   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *