UNA BICICLETTATA ALDILÁ DI OGNI ROSEA PREVISIONE
Durante i Campionati Europei di Calcio l’associazione Fiab Amici della Bici di Gioia del Colle si è organizzata di concerto con il centro sportivo Caribou per trascorrere le “serate europee” in compagnia davanti ad un maxischermo, magari lanciando anche qualche messaggio educazionale.
L’idea di sfruttare l’occasione degli europei di calcio per organizzare una biciclettata é certamente frutto di una passione che, pian piano, cresce sempre più a Gioia.
Nelle 4 serate organizzate c’è stata la partecipazione di 50 persone in bici di media.
Il gruppo di ciclo accompagnatori di Gioiainbici é stato eccezionale nell’accompagnare la carovana di bici in sicurezza da piazza Pinto sino al Caribou in occasione delle partite della nazionale, ma grande merito della riuscita di questa iniziativa è da attribuirsi agli amici della bici che hanno partecipato festosi alle biciclettate organizzate.
Certo una vittoria sul campo avrebbe coinvolto maggiormente – commenta uno degli organizzatori – ma la nostra soddisfazione non può esser legata al risultato sportivo di una squadra che oggettivamente é andata aldilà di ogni ottimistica previsione! Tante cose da dire, ma fuori da tutti i commenti tecnici mi sento di poter dire di esser stato molto contento di aver fatto parte di una combriccola di bella gente in bicicletta che ha gioito insieme delle belle vittorie della nostra nazionale ed ha comunque trascorso serenamente queste due settimane aspettando il giorno di ogni partita come occasione da trascorrere insieme. Il tutto in bici…che non guasta!