“IL LIBRO POSSIBILE” CON DUE SCRITTORI GIOIESI
Anche due scrittori gioiesi parteciperanno quest’anno alla kermesse polignanese, “Il libro possibile”, arrivata all’undicesima edizione. Si comincia l’11 luglio e fino al 14 la città marinara vedrà susseguirsi nelle piazze per le strade dibattiti e presentazioni animati da scrittori saggisti, giornalisti, intellettuali, politici e registi.
Due autori gioiesi di successo e riconosciuti per la loro qualità di scrittura e originalità, presenteranno i loro libri. Stiamo parlando di Pino Aprile, che parlerà del suo bestseller “Giù al Sud” il 12 luglio alle 22:30 e di Chiara Curione, gioiese doc e autrice di numerosi volumi di storia locale e narrativa che alle 22:00 del 12 luglio presenterà l’ultima sua fatica “Una ricetta per la felicità” (http://www.gioianet.it/attualita/4646-chiara-curione-scrittrice-di-cui-essere-fieri.html) presso la balconata Santo Stefano.
Non gioiese ma molto caro a Gioia, cui riserva sempre attenzione, il giornalista Enzo Quarto che presenterà alle 20.30 della stessa giornata in Piazza dell’Orologio il suo ultimo libro “Pacobiclip e altri racconti“. Reading affidato alla regista e drammaturga gioiese Teresa Ludovico, presenta Maria Luisa Sgobba ed interviene Gaetano Luca.
Il Centro Civico, proprio per non far mancare il sostegno e la sua vicinanza agli autori nostrani sarà presente alla kermesse per portare l’affetto della comunità gioiese a questi due scrittori, che portano alto il nome della nostra città.
Quello del Centro Civico vuole essere un gesto simbolico per sottolineare quanto i cittadini di Gioia del Colle siano grati e orgogliosi di chi con il proprio lavoro fa conoscere Gioia come città che produce cultura e fa crescere le sue intelligenze.