Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

“NEL NOME DEL PADRE, DEL FIGLIO E…”, DI ESTATEVIVA

nel-nome-del-padre-pp

nel nome del padreMercoledì 25 luglio 2012, alle ore 21.00, presso la Corte di Palazzo De Mari appuntamento con il prossimo evento di “Estateviva 2012!” dal titolo “Nel nome del padre, del figlio e…”.

Si tratta di un recital di poesia dialettale con musica jazz dal vivo che propone un affascinante connubio tra la parola di Lino Angiuli, la voce di Lino Di Turi e la musica di Francesco Angiuli, con il dialetto come epicentro.

Lino Angiuli è un poeta e scrittore italiano, vive e lavora a Monopoli dove ha diretto un Centro regionale di Servizi culturali. Collabora, tra l’altro, ai servizi culturali della RAI e alla pagina culturale del quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno. Francesco Angiuli è un contrabbassista pugliese che vanta, malgrado la giovane età, numerose collaborazioni importanti soprattutto in ambito jazz, ma anche nella musica pop e leggera. Lino Di Turi è stato direttore artistico dello studio di fonoproduzione A.L.A., che svolgeva prevalentemente attività di recupero della cultura orale sul territorio, attualmente si occupa di stesura di testi teatrali ad indirizzo didattico, mettendo a frutto le esperienze pedagogiche dell’Istituto di sperimentazione scolastica, dove è impiegato (I.R.R.S.A.E. Puglia).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *