Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

I FRATELLI RIGHEIRA IN TOUR ALL’ALBATROS CLUB

Righeira-PP

LocandinaSabato 11 agosto, all’Albatros Club di Castellaneta Marina (TA) dopo le performance di Barbara Tucker e di Donatella Rettore, si esibiranno i fratelli Righeira.

Questo storico duo, composto da Michael e Johnson, rispettivamente all’anagrafe Stefano Rota e Stefano Righi, che è entrato nella storia della musica italiana per i brani “Vamos a La Playa”, “No tengo dinero” e “L’estate sta finendo”, rappresenta un simbolo dei nostri anni ’80.

Entrambi di Torino, conosciutisi tra i banchi del Liceo Scientifico Albert Einstein del capoluogo piemontese, esaltarono la loro amicizia al punto di diventare “fratelli”, nel momento in cui decisero di creare il duo nel 1981, utilizzando i soprannomi che gli aveva attribuito il professore di educazione fisica. Dopo appena due anni il primo singolo raggiunge i primi posti delle classifiche di tutto il mondo. I punti di forza del brano sono stati l’innovativa freschezza sonora, l’ammiccamento latineggiante del testo, il riferimento costante all’estate e al mare, il tutto condito dalla simpatia e dalla stravaganza di due fratelli sui generisIl suo punto di forza è l’innovativa freschezza sonora, l’ammiccamento latineggiante del testo, il riferimento costante all’estate e al mare, il tutto condito dalla simpatia e dalla stravaganza di due fratelli sui generis. Enorme la quantità di copie del disco vendute. Il suo punto di forza è l’innovativa freschezza sonora, l’ammiccamento latineggiante del testo, il riferimento costante all’estate e al mare, il tutto condito dalla simpatia e dalla stravaganza di due fratelli sui generis. Enorme la quantità di copie del disco vendute. Il suo punto di forza è l’innovativa freschezza sonora, l’ammiccamento latineggiante del testo, il riferimento costante all’estate e al mare, il tutto condito dalla simpatia e dalla stravaganza di due fratelli sui generis. Enorme la quantità di copie del disco vendute.. Il periodo d’oro del duo continuò per altri anni, nei quali vinsero il “Festivalbar”, nel 1985 e parteciparono al “Festival di Sanremo” l’anno successivo, con la canzone “Innamoratissimo”.

Nella loro performance live, i fratelli Righeira proporranno i loro successi e i brani più recenti del loro repertorio, per un viaggio musicale divertente ed entusiasmante che lascerà spazio a tanti ricordi del passato.

A seguire si continuerà a ballare con le selezioni a cura dei dj Mr Frank e Guido Balzanelli, accompagnati in voce da Piernicola Cianciotta e Giuseppe Garzone.

Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta) – Infotel: 3293487846

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *