Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

“FESTA DELLA MOZZARELLA” – SENZA PAROLE…-video

festa-mozzarella-piazza

festa-mozzarella-piazza4Registriamo (nel vero senso della parola) il saluto di apertura della serata conclusiva della “Festa della Mozzarella e del gusto” del 12 agosto, occasione in cui il “buon gusto” e il savoir-faire dei relatori sul palco si esprime in tutta la sua magnificenza.

Apprendiamo con non poco stupore che tra le note lette da Adriano Bancora – patron del concerto che ha portato a Gioia “Le orme dei Pooh” – si ringraziano oltre gli organizzatori (Amministrazione, Lega Casearia e istituzioni) e le televisioni che hanno effettuato servizi e registrazioni anche due giornali locali: Gioia Oggi e Fax per aver dato visibilità alla festa.

Nessun cenno al bimestrale “la Piazza”, che per primo e gratuitamente ha pubblicizzato l’evento inserendo la locandina appena “sfornata” dalla tipografia Suma, né GioiaNet che non solo da che è nato ha sempre dato ampio spazio alle varie edizioni della sagra pubblicando comunicati stampa, articoli e foto, sempre e soltanto a titolo gratuito, ma ha anche dedicato ore e ore alla trasformazione e all’inserimento del corposo materiale fotografico, anch’esso prestato gratuitamente da Mario Di Giuseppe. (Solo per citarne alcuni: http://wwfesta-mozzarella-piazza2w.gioianet.it/attualita/5248-festa-della-mozzarella-e-del-gusto-gioiese.html, http://www.gioianet.it/politica/1699-sagra-in-agrodolce-ok-marco-carta-ko-mozzarella-a-c.html, http://www.gioianet.it/politica/3257-la-storica-sagra-della-mozzarella-cambia-sede.html, http://www.gioianet.it/attualita/3294-tra-miss-e-polvere-la-cenerentola-mozzarella-foto-.html).

Che la gratitudine sia merce sempre più rara, è noto, ne prendiamo atto, ma che si debba subire oltre l’onta anche l’affronto di sentirsi dire da uno dei fratelli Riccardo di aver saputo che si è scritto parlando male della loro festa, è davvero il colmo!

Senza parole….!

Parrebbe, infatti, che qualcuno abbia fatto girare voce, tra gli organizzatori, che la nostra redazione abbia denigrato l’organizzazione della festa.

festa-mozzarella-piazza3La falsa informazione è stata fatta circolare “ad arte”, sicuramente approfittando del momento frenetico vissuto a livello organizzativo e forse della poca dimestichezza con strumenti telematici di alcuni degli organizzatori. Fatto sta che al danno si è unita la beffa, qualcuno direbbe “cornuti e mazziati”!

Ma il diavolo fa le pentole e scorda i coperchi, altro detto “in tema”!

Ringraziamo, quindi, questi signori, gli stessi che forse hanno suggerito a Bancora chi ringraziare, per essere usciti allo scoperto e aver mostrato le loro ineffabili doti strumentalizzando le informazioni.

Sui ringraziamenti pubblici anche a chi le pubblicità se le fa profumatamente pagare, stendiamo un velo. Qualche volta ci si può concedere il lusso di esser “superiori”.

Peccato (per loro) che i nodi vengano sempre al pettine ed in questo caso, anche registrati.

Prima di lasciare ai lettori l’ardua sentenza, invitiamo il bravissimo Diego Buttiglione, ballerino gioiese presso il Bolshoi premiato nel corso della serata con una targa, a raccontarci quel che avrebbe voluto e potuto dire sul palco, se per la timidezza non avesse chiesto di non essere intervistato… In molti avrebbero voluto sentirne la voce e percepirne l’emozione.

Per visualizzare la pubblicità gratis fatta sul periodico “la Piazza“, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *