SAGRA PECORA O’CALLARIDD FESTA SOTTOTONO MA RIUSCITA
La serata si è svolta in modo molto positivo, i partecipanti, provenienti da Gioia e complice il bel tempo anche dai paesi limitrofi, hanno gustato la tipica pecora o’callaridd, preparata seguendo accuratamente la procedura tradizionale, in compagnia degli animatori.
Alla manifestazione hanno partecipato il parroco della Chiesa Madre Don Tonino, come autorità religiosa, e il consigliere Federico Antonicelli, in rappresentanza del comune. Interpellato sui risultati ottenuti il presidente del comitato Pro Montursi, Erasmo Perniola, ha sostenuto che “l’affluenza è stata lievemente minore rispetto al previsto, molto probabilmente a causa di altre concomitanti manifestazioni organizzate nei paesi limitrofi ma anche nella stessa Gioia, ma possiamo ritenerci comunque soddisfatti del risultato raggiunto”.
Un dato che non ha scoraggiato gli organizzatori se lo stesso presidente conclude affermando con decisione “sicuramente riproporremo le stesse iniziative anche l’anno prossimo, partendo dalla ‘sagra del pupo’ e chiudendo con la ‘sagra della pecora o’callaridd”.