CORSO SPELEOLOGIA: SI RIPARTE CON IL “GASP!”
Corso di introduzione alla Speleologia organizzato dal “GASP!” il “Gruppo Archeologico Speleologico Pugliese” affiliato alla sezione CAI di Gioia del Colle.
Il corso si propone di far scoprire il fascino del mondo sotterraneo mediante l’insegnamento delle tecniche di progressione su corda e fornendo le conoscenze base relative alle caratteristiche dei materiali speleo – alpinistici, alla geologia dei territori carsici, al rilievo topografico e cartografico, alla vita in grotta e all’antropizzazione delle stesse.
Alle lezioni teoriche faranno seguito delle uscite pratiche che si terranno nei week-end che interesseranno tutta la durata del corso, la cui conclusione è prevista per giovedì 15 novembre con la consegna degli attestati di partecipazione.
Sotto la guida della professionalità, dell’esperienza e della passione degli istruttori della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI, Lorenzo Di Liso e Luca Benedetto, gli allievi avranno modo di vivere l’esperienza unica di vedere luoghi in cui il cuore della Terra pulsa più forte.
Le iscrizioni al corso sono ancora aperte. Le lezioni si terranno ogni giovedì a partire dalle 20,30 presso la sede della Sezione CAI di Gioia del Colle, in Via Donato Boscia 17.
Per informazioni e prenotazioni: Ivana Guagnano 339 77 29 678 – Luca Benedetto 339 46 64 884 Lorenzo Di Liso 347 33 07 859 – segreteria@gaspeleo.it.
Per saperne di più clicca qui.