Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

“REGALA ORCHIDEA UNICEF”, INIZIATIVA DA SOSTENERE

orchidee-unicef-2012-pp

orchidee-unicef-gioia-soccorsoAll’indomani della iniziativa “Orchidea dell’Unicef per i bambini”, edizione 2011, Nicola Partipilo, aveva affermato: “è stato davvero un grande successo e una bellissima esperienza per tutti noi, ne siamo rimasti letteralmente conquistati, esperienza  sicuramente da rifare anche l’anno prossimo”. Promessa mantenuta da parte sua e dei suoi amici volontari di Gioia Soccorso.

Infatti, ieri, domenica 7 ottobre, in occasione dell’edizione 2012 erano tutti lì a distribuire orchidee Unicef. “Anche quest’anno è stato un successo – afferma con soddisfazione misto ad orgoglio Nicola – siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, quello cioè di vendere tutte le orchidee assegnateci (circa una settantina ndr). Non è stato facile, abbiamo faticato più del previsto, il segno della crisi economica si è fatto sentire, ma alla fine orchidee-unicef-2012-gazeboci siamo riusciti”.

Il flusso dei visitatori non è stato continuo, soprattutto in mattinata, forse a causa della bella giornata – dichiara Nicola – la gente ha preferito una scampagnata o una passeggiata in riva al mare, piuttosto che rimanere in città, ma nel pomeriggio abbiamo recuperato. La solidarietà continua ad esserci, nonostante tutto. Io vorrei ringraziare tutti i gioiesi che hanno aderito a questa iniziativa e ovviamente tutti gli amici di Gioia Soccorso, che ancora una volta hanno sacrificato il loro tempo libero per una buona causa, come quella intrapresa dall’Unicef di aiutare i bambini in generale, quelli africani in particolare. Grazie a tutti e al prossimo anno”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *