NUOVO SEQUESTRO PREVENTIVO PER CANTIERE EX ARENA
Posto nuovamente sotto “sequestro preventivo” il cantiere dell’ex arena Castellano. Questa volta il Decreto, datato 2 ottobre 2012, è stato emesso dal GIP, dott. Michele Parisi, del Tribunale di Bari e posto in atto dagli agenti del Corpo Forestale, Comando di Gioia del Colle, il giorno dopo, 3 ottobre 2012.
Una decisione che annulla il precedente “dissequestro” autorizzato il 17 maggio scorso dal Tribunale della Libertà.
Punto e a capo quindi in questa vicenda che sembra non aver fine. Uno dei tecnici, che ringraziamo per aver messo a disposizione della nostra redazione il “decreto di sequestro preventivo”, che pubblichiamo in calce, non riesce a comprendere il perché di questo nuovo atto.
“Nei contenuti è simile al precedente, una sorta di copia-incolla, fatto in modo errato (gli attori non sono più quattro, come riportato, ma due, ndr). Ma, a parte questo, nell’atto si fa riferimento ad anomalie, modifiche che comunque erano state regolarizzate. Un nuovo fermo dei lavori, nei confronti di questo cantiere, che certamente produrrà nuovi danni soprattutto nei confronti dei lavoratori e dell’impresa. Ci auguriamo si possa arrivare ad un chiarimento definitivo, perché così non si può più andare avanti”.