Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

OLTRE LE BUCHE IMMORTALATI I PASCOLI CITTADINI-foto

verde-spontaneo-pp

potatura-alberiGirando per Gioia non si rischia solo di inciampare – magari con il passeggino in pericolo di ribaltamento – nella buca di turno, o di ritrovarsi cosparsi di escrementi se si staziona qualche minuto sotto gli alberi in attento e ammirato ascolto del cinguettio di uccellini incontinenti!

Quest’ultimo problema, a onor del vero, è in fase di risoluzione, essendo stati non solo sfrattati ma anche snidati (nel senso letterale del termine), “spennati” e malamente defenestrati buona parte dei volatili domiciliati sugli alberi potati dagli operai della Spes.

Gli stessi in tuta, armati di motosega come veri “Rambo” (soprannominati anche “Attila” perché dopo il loro passaggio per mesi non cresce neanche un rametto) dalle sei di mattina impazzano lungo i viali della città svegliando verde spontaneo2bruscamente i residenti, convinti che un motorino smarmittato stia sostando sotto il portone.

Anticipano di qualche minuto i loro colleghi che con consumata nonchalance, a detta di diversi cittadini (ndr), sembrerebbe svuotino l’umido nel camion della Spes insieme ai rifiuti indifferenziati, in barba alle buone intenzioni di chi differenzia. Prima o poi – ne siamo certi – saranno immortalati anche loro dal nostro fotoreporter cittadino Cataldo Liuzzi.

Cataldo con il suo “scatto” impertinente ha immortalato non solo le decine di altre buche inserite nell’ultima gallery, (per una panoramica completa consultare i link sotto elencati), ma anche un vero e proprio “pascolo” cittadino ad uso e consumo dei randagi che potranno cercarvi erbe disintossicanti e concimarlo a dovere.

Che Gioia – invasa dal cemento – abbia necessità di oasi di verde è assolutamente vero, ma che la natura provveda da sé, complicando la vita agli amministratori e ai cittadini, è un evento decisamente degno di nota!

buche e carrozzinoUn suggerimento… piantiamoci dei fiorellini e trasformiamole in aiuole perimetrali degli stabili, perlomeno l’effetto sarà più gradevole!

Un grazie sincero a Cataldo che con le sue foto rende un servizio civico e di controllo del decoro della città!

http://www.gioianet.it/cronaca/5516-nuove-buche-e-gazebo-reportage-con-proposte-foto-.html

http://www.gioianet.it/politica/5459-caccia-alla-buca-atto-terzo-ma-non-solo-foto.html

http://www.gioianet.it/cronaca/5451-caccia-alla-buca-bis-il-reportage-di-aldo-liuzzi-foto.html

http://www.gioianet.it/cronaca/5425-caccia-alla-buca-nuova-iniziativa-di-gioianet-foto.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *