RICORDO “GIORNATA MONDIALE VITTIME DELLA STRADA”
L’Associazione A.G.U.V.S. ”Roberto Belviso” (Familiari Vittime della Strada) di Castellana grotte, in collaborazione con l’Associazione Culturale N.p.I. Nuovo Progresso Idealista di Putignano commemorano le vittime della strada nella ”Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada”.
Domenica 18 novembre si terranno due cerimonie. La prima alle ore 10,00 a Castellana Grotte sulla S.P. 237 per Putignano presso il rondò, alla presenza delle istituzioni locali verrà scoperta una targa celebrativa in ricordo di questa giornata e piantato un alberello, come simbolo di vita. La seconda alle ore 10,30 a Putignano sulla S.S.172 per Alberobello presso il rondò nelle vicinanze della caserma dei Vigili del Fuoco.
Il ricordo, per non dimenticare… tutte le vittime della strada, vuole essere un monito, un messaggio di sensibilizzazione agli utenti della strada che attraversano queste due arterie, ormai tristemente note per la loro pericolosità. Un forte messaggio delle due associazioni non solo per gli utenti della strada ma rivolto anche alle istituzioni regionali, provinciali e locali, affinché si possano prendere iniziative preventive per scongiurare altri morti sulla strada.
www.giustiziavittimestrada.org